• Dom. Mag 19th, 2024

DOC 3: Luca Argentero ritorna nei panni del dottor Fanti

DiMarianna D’Antonio

Gen 15, 2024

E’ partita la terza stagione di Doc 3. Il Dottor Fanti ritorna come Primario

Luca Argentero :” Si chiude un cerchio. In futuro ci potranno essere Doc 4 e 5,  ma credo che sia importante arrivare a un punto dando risposte a chi guarda”

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ eccoci con Doc 3: Luca Argentero ritorna nei panni del dottor Fanti.

La serie è targata Rai ed è amata dal pubblico sia perché le medical trama piacciono tanto e ne abbiamo esempio con Grey’s Anatomy, sia perché, diciamocelo, perché il cast risulta essere molto interessante.

La trama è tratta dalla storia vera del dottor Perdante Piccioni, un primario che viene colpito da un colpo di pistola e dimentica gli ultimi otto anni della sua vita.

Il dottor Fanti insieme al suo staff ha superato il covid perdendo però, a caro prezzo, vari membri del personale sanitario come il Dottor Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino ( Per Elisa).

I primi due episodi sono ‘lenti’.

Fanti vuole tornare con la sua ex moglie che nel frattempo è combattuta tra lui, l’amore della sua vita ed il suo nuovo compagno. Inoltre, deve affrontare il fatto che la loro figlia Carolina sia una specializzanda in Medicina e che abbia una relazione con il suo superiore.

Nel loro team arrivano nuovi specializzandi tra cui Giacomo Giorgio, un medico silenzioso e tenebroso e questo scatena gli animi delle fans.

Ancora nella terza stagione c’è chi vuole incastrarlo per far sì che si dimetta. Un certificato medico che attesta la positività come paziente zero di Lorenzo, è stato camuffato e la colpa viene data al nostro primario.

Nel frattempo, seguito dal suo fedele amico nonché Medico il dott. Sandri, Andrea ha dei flashback inerenti alla sua memoria e comincia a ricordare cose del passato che non gli sono state ancora dette.

Ci piace?

I primi due episodi ‘ni’. Diciamo che tutto questo ingarbugliamento è difficile da digerire, un po’ come la seconda stagione di Stranger Things mentre noi speravamo in un ritorno di fiamma con Giulia ma dobbiamo accontentarci di aspettare i nuovi sviluppi.

Il Cast è formidabile, un bel miscuglio di talento e di simpatia. La locazione è altrettanto strutturata bene, e il loro modo di lavorare è ciò che ci aspettiamo ogni qual volta ci dobbiamo rivolgere ai medici :Empatia e preparazione.

Uno dei personaggi più amati è la caposala Teresa Maraldi, simpaticissima nel suo ruolo e lo specializzando Riccardo Bonvegna che dalla simpatia alla delicatezza del suo animo gentile piace davvero tanto.

Cosa pensiamo delle new entry?

Eh be, gli sceneggiatori sanno il fatto loro. Medici belli, aitanti e sexy da morire. Vediamo che ce ne sono di tutti i gusti, un vero colpo basso anche per i più scettici.

Quando va in onda?

Ogni giovedì su Rai 1 in prima serata ma è possibile vederlo anche sul sito RaiPlay.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!