Sab. Ago 24th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Fattoria Didattica: sabato gli alunni a L’Antica Petra di Pietravairano, ecco i dettagli

2 min read
Sabato al via la Fattoria Didattica a L’Antica Petra.

Si svolgerà sabato 6 maggio all’Agriturismo L’Antica Petra di Pietravairano l’importante evento di Fattorie Didattiche Aperte 2017. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Campania e si svolgerà nelle 250 fattorie campane convenzionate, tra cui appunto, con grande soddisfazione per l’Alto Casertano, L’Antica Petra.

I giovani a contatto con la natura: il fine della Fattoria Didattica

La Fattoria Didattica è un’entusiasmante iniziativa che ha come scopo quello di avvicinare i giovanissimi al mondo rurale, approfondire il legame con l’ambiente, l’agricultura e il cibo. L’Antica Petra ospiterà gli alunni dell’I.C. “Rita Levi Montalcini” di Pietravairano con visite e attività di laboratorio. Il motto della giornata è Conoscere, Educare, Valorizzare.

Un Agriturismo nel territorio del Teatro-Tempio: L’Antica Petra

Con questa iniziativa L’Antica Petra contribuisce a promuovere i prodotti di eccellenza dell’Alto Casertano. Situato in uno splenido scenario proprio ai piedi del monte che ospita l’importante sito archelogico del Teatro-Templio recentemente recuperato. Una importante intuizione che tra l’altro vanta la collaborazione con l’Associazione Api e Biodiversità di Terra di Lavoro e Slow Food Volturno. La cultura del mangiare bene e sano, il riscoprire, rialaborare e rilanciare la cucina del territorio.

L’appuntamento è a Pietravairano in via Cesolle 14 dalle ore 10.

Per la Pagina Facebook dell’Agriturismo clicca qui.

Gli interni de L’Antica Petra.

Potrebbe interessarti

Open