News

Francesco Pitocchi, In arte Nevio, nel nuovo film con Laura Chiatti

Il giovane artista locale compare nel film “Addio al Nubilato”

Francesco Pitocchi, in arte NEVIO, 28 anni nato a Pietravairano, si racconta così:
“Mi sono sempre considerato un artista dalle mille sfumature, penso che l’arte non abbia prezzo e che abbia un valore inestimabile, sotto tutti i punti di vista. Tanti gli interessi e le passioni, che fin da piccolo ho coltivato e che, ad oggi, continuo a coltivare. Solare, estroverso, testardo e molto determinato, ho sempre perseguito i miei obiettivi, portandoli a termine con successo. Essere artisti vuol dire saper cogliere della realtà tutti quei piccoli particolari e dettagli che la maggior parte della gente non riesce a vedere o percepire, e portarli alla luce. Sono una mente in continuo movimento, non mi fermo mai, mi piace mettermi in gioco e amo le sfide.
Il mio percorso artistico è iniziato con il canto, che mi ha portato a calcare palcoscenici importanti come Castrocaro e sono grato a tutte quelle persone che mi hanno sostenuto e continuano a farlo, credendo in me. L’arte è il motore dei sogni, un continuo divenire ed espandere i propri interessi verso nuove realtà. Infatti la recitazione nasce come mia seconda passione. Romeo e giulietta e Notredame de Paris sono opere magnifiche, dove ho avuto la possibilità di cimentarmi e ampliare così il mio bagaglio artistico. Ma la mia fame di conoscenza e imparare dai più grandi non conosce fine. Solo ultimamente il cinema mi ha visto partecipe in uno dei grandi capolavori di Francesco Apolloni, “ ADDIO AL NUBILATO”, che ha iniziato a far capolino nelle varie testate giornalistiche televisive e che invito, vivamente, a vedere poiché si tratta di una commedia davvero esilarante, l’uscita è prevista su Amazon Prime Video dal 24 di febbraio. Questa esperienza è stata per me una grande emozione, un momento di formazione ad alti livelli ed ho potuto cimentarmi nel mondo della televisione apportando alla mia carriera artistica ulteriori gratificazioni.
Ma non mi fermo qui. In questo periodo di pandemia che stiamo vivendo e che spero abbia fine al più presto, ho collaborato con vari artisti tra cui un’artista locale emergente in primis una grande amica, posando come modello Body Painting, scoprendo un mondo che ti mette a contatto con una realtà alquanto piacevole, fatta di colori e sensazioni uniche e che sicuramente continuerò a perseguire. Molteplici sono i mezzi comunicativi con i quali mi espongo e con i quali faccio conoscere ciò che faccio in particolare INSTAGRAM ( @neviofp ) e FACEBOOK ( Francesco Pitocchi ) e penso che siano strumenti innovativi, attraverso i quali poter attingere, comunicare e arrivare agli altri in modo più diretto possibile.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0

Rispondi