AmbienteBreaking NewscampaniaCronaca

Frasso Telesino. Tagli boschivi abusivi: sequestrati mezzi meccanici

Blitz dei Forestali nella zona di Nansignano di Frasso Telesino

FRASSO TELESINO (BN). I Carabinieri Forestali hanno eseguito delle indagini con l’ausilio di mezzi per la ricognizione aerea, in dotazione al Parco Regionale del Taburno/Camposauro, riscontrando una intensa attività di taglio boschivo nella zona di Nansignano di Frasso Telesino. Le operazioni eseguite, volte alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio forestale, con particolare riguardo alle zone vincolate paesaggisticamente, hanno avuto come esito il sequestro di mezzi meccanici utilizzati per effettuare operazioni di taglio e movimentazione abusivi ad opera di noti personaggi operanti nel campo boschivo.

Il reato configurato riguarda una vasta zona montana che ha visto il deturparsi di soprassuoli boschivi, mediante l’utilizzo di attrezzature idonee per effettuare veloci tagli rasi del legnatico, destinato ad alimentare il mercato clandestino.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.