Alto CasertanoBreaking NewsCronacaMignano M.L.

Mignano Monte Lungo. Taglio di alberi senza autorizzazione: sequestrato un bosco

Blitz dei Forestali di Vairano Patenora nel comune di Mignano Monte Lungo

MIGNANO MONTE LUNGO. I Carabinieri Forestali di Vairano Patenora si sono recati in località “Castagneto” del comune di Mignano Monte Lungo, dove hanno accertato che su un bosco dell’estensione complessiva di circa 3,17 ettari, una parte di esso, circa 2,13 ettari, era stato già tagliato al fine di ricavare legna da ardere.

Le verifiche hanno evidenziato che il taglio boschivo era stato eseguito in assenza della necessaria autorizzazione da parte dell’Ente delegato in materia forestale che, in base alle norme vigenti, costituisce anche titolo autorizzatorio nei riguardi del vincolo paesaggistico.

I militari hanno sottoposto a sequestro l’intero bosco, circa 500 quintali di legna da ardere, 1 motosega e un trattore e hanno denunciato sia il proprietario del bosco che l’esecutore del taglio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.