CronacaIserniaNews

Isernia. Furti nelle scuole: continua l’attività di prevenzione dei Carabinieri

L’attività dell’Arma dei Carabinieri prosegue senza sosta

Rinvenuto materiale informatico/elettronico fuori da una scuola

ISERNIA. I Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia hanno predisposto tutta una serie di attività Istituzionali, volte al contrasto e, soprattutto, alla prevenzione dei furti di materiale informatico all’interno dei plessi scolastici e degli edifici pubblici. Le ultime vicende giudiziarie che sono sfociate nell’arresto di pregiudicati non residenti, responsabili di una serie di furti all’interno degli istituti scolastici della Provincia pentra, hanno conseguentemente determinato il rafforzamento dell’attività di prevenzione specifica, finalizzata a scongiurare il protrarsi di tale tipologia di reato.

Nelle ultime ore, anche il rinvenimento di materiale informatico/elettronico abbandonato al di fuori di un istituto scolastico, non è da imputarsi ad attività illecite poste in essere da ignoti malfattori, ma piuttosto alla dismissione di materiale ormai obsoleto. In ogni caso, l’attività dell’Arma dei Carabinieri prosegue senza sosta, per garantire costantemente prevenzione e sicurezza alle attività didattiche che, a breve, riprenderanno a pieno ritmo in tutta la Provincia.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.