• Mar. Lug 5th, 2022

Qualificazioni Mondiali, Italia-Svizzera 1-1

L’Italia pareggia 1-1 con la Svizzera nelle qualificazioni al Mondiale 2022. All’Olimpico gli azzurri, a pari punti con gli elvetici in testa al gruppo C, vanno in svantaggio all’11’ (gol di Widmer). Dopo mezzora di difficoltà, arriva il pareggio di Di Lorenzo. Al 90′ Jorginho sbaglia un rigore. Tutto rimandato a lunedì sera: per evitare lo spareggio la Nazionale deve vincere in Irlanda del Nord, tenendo in considerazione anche la differenza reti.

IL TABELLINO

ITALIA-SVIZZERA 1-1
Italia (4-3-3)
: Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (35′ st Calabria); Barella (24′ st Cristante), Jorginho, Locatelli (13′ st Tonali); Chiesa, Belotti (13′ st Berardi), Insigne (35′ st Raspadori). A disp.: Sirigu, Meret, Biraghi, Pessina, Scamacca, Bernardeschi, Mancini. Ct.: Mancini.
Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, Rodriguez (24′ st Garcia); Zakaria, Freuler; Vargas, Shaqiri (34′ st Sow), Steffen (24′ st Imeri); Okafor (34′ st Frei). A disp.: Omlin, Kohn, Mbabu, Zeqiri, Aebischer, Itten, Comert, Gavranovic. Ct.: Yakin.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Marcatori: 11′ Widmer (S), 36′ Di Lorenzo (I)
Ammoniti: Chiesa, Insigne (I); Schar, Akanji, Garcia (S)
Espulsi: nessuno
Note: 45′ st Jorginho (I) ha calciato alto un rigore

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale