• Sab. Apr 27th, 2024

La Dottoressa Carmela Marika Morgillo premiata al FAO Young Awards

La Dottoressa Carmela Marika Morgillo, originaria di Maddaloni, premiata al FAO Young Awards

(Di Annamena Mastroianni). Oggi è stata premiata da Qu Dongyu, Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), la Dottoressa Carmela Marika Morgillo, tra 100 giovani che si sono più distinti a livello globale per gli straordinari risultati ottenuti nel servire l’Organizzazione. Un premio, quello FAO Young Awards, consegnato evidenziando il contributo nelle aree dell’innovazione, della condivisione delle conoscenze, dell’efficacia e dell’efficienza operativa, del lavoro di squadra e collaborazione, diversità, inclusione e parità di genere sul posto di lavoro.

La Morgillo, dopo essersi laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, non ha arrestato il suo cammino di studio e professionale, conseguendo successivamente una Laurea Specialistica in Relazioni Internazionali presso la LUISS Guido Carli ed un Master in Marketing e Comunicazione Istituzionale presso la corrispettiva Business School. Ricordiamo che data la sua formazione anche Bruxelles, più precisamente il Parlamento Europeo, ha potuto infatti godere delle sue indiscusse competenze, da quasi nove anni nel mondo delle Nazioni Unite. Ciò reso possibile dal suo costante impegno professionale, umano e civico con l’ umiltà e la dedizione che la contraddistinguono da sempre.

È importante questo premio anche per tutti i giovani per cui la Dottoressa Morgillo, classe 1990, può e deve rappresentare un esempio di positività, di coraggio e di dedizione a dimostrazione del fatto che prima o poi i sacrifici ottengono risposte anche da parte di un apparente sterile alternarsi di stagioni e opportunità. 

Quando vince una studentessa prima e straordinaria professionista poi, vince tutto il suo Paese non solo i docenti che l’hanno accompagnata, affiancata, sostenuta o, perché no, anche contrastata dando modo ai suoi sogni di misurarsi dinanzi alle difficoltà e al suo progetto di concretizzarsi senza mai spegnersi. Non stiamo parlando di un semplice connubio di rinforzo del comportamento, teorie dell’obiettivo, del flusso o dell’ autodeterminazione, qui parliamo di instancabile volontà di credere in se stessi, di comunione di intenti, di libertà, di potente determinazione, di intensità di ricerca del sé e dell’immenso che ci sovrasta e ci attende, di instancabile progettualità, di una pulita emancipazione, di una luce e di un’anima senza eguali. 

Complimenti dunque e ad maiora. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!