La Sessana batte 2-0 la Fro Calcio Liburia e bissa il successo di sette giorni fa contro il Cardito
SESSANA: 2 Rho, Granato, Pirolozzi, Quintigliano C, Carbonaro, Ayari, Di Franco (58’ Di Marco), Coppola (86’ Marraffino), Fava Passaro D (73’ Bianco), Scarpa (65’ Esposito), Palumbo (77’ Quintigliano M). All. De Stefano. A disp. Mancino, Fava Passaro C, Parisi, Talitro.
FRO LIBURIA: 0 Tessitore, Angarelli (26’ Mottola), Dattilo, Pettillo, Visone, D’Alterio, Tulipano (85’ Parrella), Mugione, Del Prete (58’ Maione), Pirozzi (68’ Stabile), Giordano. All. Vitagliano. A disp. Esposito M, Biancardo, Cotanzo, Simeoli, Bassi.
ARBITRO: Cristian Catone di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Antimo De Martino – Antonio Apuzzo di Napoli
RETI : 32’ Fava Passaro D (SES); 92’ Bianco (SES)
NOTE : AMMONITI: 7’ Granato (SES); 31’ Tulipano (FLB); 35’ Di Franco (SES); 43’ Mottola (FLB); 56’ D’Alterio (FLB)
CORNER: 7-3 per la Fro Liburia
RECUPERO: 2’ PT; 7’ ST
SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Vittoria casalinga della Sessana, i gialloblù di mister Antonio De Stefano, superano con il punteggio di 2 – 0 il team aversano della Fro Liburia del trainer Gennaro Vitagliano. L’allenatore gialloblù aurunco, il già citato De Stefano, conferma lo schema tattico, ma nel contempo cambia qualche pedina dello scacchiere, rispetto alla vittoria conseguita in trasferta nel turno precedente per 2 -0, al “Vittorio Papa” di Cardito, contro il sodalizio dai medesimi colori sociali gialloblù e presieduto da Francesco Esposito, Nella disposizione di giornata, è Scarpa ad essere dirottato sul settore sinistro, con l’inserimento di Christian Quintigliano nella zona centrale del campo. La Fro Liburia dell’ex Mugione, va a caccia di punti nell’impianto sportivo aurunco dell’Ernesto Prassino”, affidandosi al modulo 3-5-2, con l’intento di risollevarsi, dopo il ko esterno, maturato con il risultato di 3 – 0 ed incassato in trasferta al “Comunale”, contro la compagine rossoblù dell’Alvignano del trainer Luigi Mele.
Nel primo tempo, si registra soprattutto nel quarto d’ora iniziale, il dominio dell’undici gialloblù della Sessana che va vicina due volte al goal allo scoccare del18’, prima sull’asse Scarpa – Palumbo e successivamente con il duo formato da Granata e Fava. Purtroppo per la compagine locale, in nessuna delle due occasioni gli attaccanti aurunci trovano fortuna. A cercare di perforare la porta di Tessitore, ci prova al 24’Scarpa direttamente su punizione, il suo destro supera la barriera, ma si infrange sul palo esterno, negando al numero dieci la gioia del goal. Tre minuti dopo e precisamente al 27′, i padroni di casa protestano per un atterramento plateale di Di Franco in area di rigore, ma il direttore di gara, Cristian Catone di Frattamaggiore lascia proseguire tra l’incredulità generale. Al 32’, i gialloblù coronano gli sforzi profusi, passando in vantaggio: capitan Dino Fava batte a rete, respinge la retroguardia ospite, piomba nuovamente sulla sfera lo stesso esperto attaccante aurunco che in spaccata insacca alle spalle dell’incolpevole estremo difensore ospite Tessitore. Per il bomber sessano, si tratta della seconda segnatura consecutiva, dopo quella siglata su rigore nella vittoriosa e suddetta gara in trasferta contro il Cardito. Risposta soft degli ospiti della Fro Liburia, sempre orchestrata da Mugione, il più ispirato dei suoi, la sua conclusione vede però la sfera sorvolare la porta della Sessana senza impensierire per nulla il portiere di casa Rho. A cinque dall’intervallo e cioè al 40′, è ancora Scarpa il protagonista sulla sinistra, quest’ultimo supera il proprio marcatore e crossa per Palumbo che non riesce di testa ad indirizzare al meglio il pallone verso la porta avversaria.
Nella ripresa, i ritmi si abbassano visibilmente e il tecnico aurunco De Stefano, opta per un cambio di modulo, passando ad un più offensivo 4-3-3, con il tridente rinnovato e formato da Bianco, Mario Quintigliano e nel finale da Marraffino. Sull’altro versante, quello ospite, il già citato mister del sodalizio aversano della Fro Liburia, Gennaro Vitagliano, cerca di dare più peso al suo attacco, inserendo anche Maione, ma non trova mai lo sbocco sulla trequarti. Al 78’, profonda ripartenza della Sessana con Bianco, il guizzante e funambolico esterno d’attacco, supera tutti con la sua supersonica velocità, ma una volta giunto in beata solitudine davanti al portiere avversario Tessitore calcia incredibilmente il pallone fuori, fallendo clamorosamente il goal del 2-0. La Sessana è ancora pericolosissima sulla fascia mancina con il binomio Bianco – Di Marco, quest’ultimo classe 2004, va al tiro con il suo piede forte, il sinistro, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Doppia occasione pericolosa in due minuti, nuovamente di marca gialloblù della Sessana : Marraffino, pesca Bianco sull’out sinistro, quest’ultimo batte a rete al volo impegnando l’estremo difensore della Fro Calcio Liburia Tessitore che respinge rifugiandosi in angolo. Dal susseguente corner e abile a svettare più in alto di tutti Mario Quintigliano a cui viene negato il goal dal colpo di reni del numero uno ospite Tessitore. Nel secondo dei sette minuti di recupero, la Sessana trova il meritato raddoppio: Marraffino serve ancora Bianco che alla terza chance non fallisce l’opportunità, trovando la rete del 2-0 che fa scorrere i titoli di coda sul match che termina sul punteggio di 2-0 per la Sessana che festeggia la prima vittoria in campionato nel catino amico dell’Ernesto Prassino“ e si prepara al doppio impegno e cioè a quello riguardante prima la Coppa e successivamente il campionato, contro rispettivamente, l’ostico sodalizio partenopeo del Don Guanella Scampia, undici contraddistinto dai colori sociali blu, bianco e azzurro e presieduto da Aniello Manganiello e contro il club anch’esso casertano e cioè quello rossoblù dell’Alvignano, quest’ultimo neopromosso ed allenato da Luigi Mele che si sta ben disimpegnando nella nuova categoria di appartenenza.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.