• Mer. Mag 15th, 2024

La Sessana domina il Cellole in trasferta e resta al comando della classifica

Promozione, la Sessana domina il Cellole in trasferta e resta al comando della classifica

TABELLINO CELLOLE – SESSANA 0-3

CELLOLE: 0 Gallone, Quaranta (47’ Razzino), Scognamiglio, Cicala, Noviello, Laezza, De Iorio (62’ Vastarella), Maturo, Coppola, Caiazzo, Agrillo (60’ Durazzo). All. Cimino. A disp. Cozzolino, Lunardo, Taglialatella, Aifuwa, D’Onofrio, Banano.

SESSANA: 3 Rho, Tenneriello, Pirolozzi (70’ Gambardella), Quintigliano C, Carbonaro, Esposito, Castellano, Sorrentino, Palumbo (69’ Fava Passaro), Quintigliano M (62’ Iattarelli) Granato (77’ Vicario). All. De Stefano. A disp. Uliano, Erbaggio, Simoniello, Freda, Fava..

ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco

ASSISTENTI: Ciro Oliviero di Ercolano – Ricordino Maffia di Agropoli

RETI: 2’ Quintigliano M (SES); 23’ Carbonaro (SES); 68’ Castellano (SES)

NOTE : AMMONITI: 1’ Laezza (CEL); 37’ Quaranta (CEL); 55’ Noviello (CEL)

SPETTATORI 600 Circa di cui 400 provenienti da Sessa Aurunca
CORNER: 6-5 per la Sessana

RECUPERO: 4’ PT; 3’ ST

MONDRAGONE (di Genesio Tortolano). Una sontuosa, sfavillante e autoritaria Sessana demolisce il Cellole in trasferta con il risultato di 0 – 3. La gara che si è disputata al “Salvatore Conte” di Mondragone non ha avuto storia con l’undici gialloblù ospite che ha dominato la partita fin dall’inizio non lasciando praticamente nulla all’avversario. Il tecnico degli aurunci Antonio De Stefano, opera qualche cambio nella formazione di partenza rispetto all’undici che ha sconfitto il Puglianello e l’MP San Giorgio nel corso dell’ultima settimana. Per quanto concerne l’attacco, si affida al tandem composto da Palumbo e Mario Quintigliano. Sul versante opposto, i padroni di casa allenati da Michele Cimino schierano Coppola come riferimento centrale con Durazzo che inizialmente si accomoda in panchina.

Nel primo tempo, trascorrono poco più di sessanta secondi e la Sessana usufruisce di un calcio di rigore per una gomitata in area di Laezza su Mario Quintigliano. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero dieci che calcia con un destro magnifico e chirurgico e spiazza l’estremo difensore di casa Gallone portando la Sessana in vantaggio, quando il cronometro indica 2’minuti di gioco. Il sodalizio rossoblù del Cellole si affaccia dalle parti del portiere gialloblù Rho al quarto d’ora di gioco, è l’ex De Iorio a battere a rete di prima intenzione sulla respinta della retroguardia gialloblù, ma la sfera termina fuori alla destra del numero uno ospite. Pronta replica della Sessana al 17′: Granato sottrae il pallone a Laezza e s’invola verso la porta difesa dal numero uno locale Gallone, conclusione da posizione defilata e pallone che si stampa sul palo, salvando i rossoblù dalla seconda capitolazione, poichè il cuoio ritorna sul rettangolo di gioco e la difesa del Cellole sventa la minaccia. Un minuto dopo, altra occasione per la Sessana con l’autore del goal Mario Quintigliano, quest’ultimo sul corner del fratello Christian conclude di piatto destro di contro balzo con la sfera che viene deviata in angolo dall’estremo difensore Gallone. La Sessana è pericolosissima sui calci piazzati: serie di batti e ribatti in area e tentativo di Tenneriello che trova la pronta risposta del portiere cellolese Gallone ben appostato sul primo palo. La Sessana confeziona cinque angoli consecutivi e sugli sviluppi dell’ultimo e cioè al 23′ raddoppia : cross con il contagiri di Pirolozzi per l’imperioso colpo di testa di Marco Carbonaro che insacca alla perfezione la rete dello 0-2 per i gialloblù. Per festeggiare la marcatura è corsa sotto il settore ospiti con l’abbraccio con tutta la squadra. Al 28′ : angolo battuto rapidamente da Scognamiglio e colpo di testa di Laezza sul quale si oppone con una grande parata il portiere ospite Rho e poi e attenta la difesa gialloblù che riesce a sbrogliare la matassa. E’ l’ultima occasione ed emozione della prima frazione di gioco e si va negli spogliatoi con la Sessana in vantaggio per 0 – 2.

Nella ripresa segnaliamo la girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. La Sessana va vicina al tris al 65’ con il tiro a giro di Massimo Granato con Gallone che guarda immobile la traiettoria del cuoio che colpisce la traversa. Tre minuti dopo, ovvero al 68′ i gialloblù riescono a triplicare: ripartenza innescata da Palumbo che opera un cross, il difensore centrale del Cellole Laezza respinge la sfera giunge a Castellano che di prima intenzione lascia partire un destro splendido sul piano balistico e terrificante come potenza che si insacca all’incrocio dei pali, incenerendo l’estremo difensore rossoblù Gallone. Per il centrocampista arrivato a dicembre per indossare la casacca gialloblù, è la prima rete ed è un autentico eurogoal che fa impazzire di gioia il settore ospiti. Negli ultimi venti minuti, i gialloblù gestiscono il pallone e provano timidamente a trovare il quarto goal. Il Cellole si rende pericoloso con un tiro-cross deviato da Caiazzo che impatta sulla traversa e termina in angolo. Nei tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara Ruben Aurilia di Torre Del Greco, il risultato resta invariato e la Sessana al triplice fischio può festeggiare insieme ai propri magnifici e calorosissimi tifosi accorsi in gran numero in trasferta riempiendo tutta la tribuna e colorandola di gialloblù. Questi tre punti consentono alla Sessana non solo si aggiudicarsi il derby ma principalmente di ritornare al comando della classifica. La prossima avversaria per la Sessana è la Virtus Afragola che le farà visita nel big match dello stadio Ernesto Prassino”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!