CoronavirusCronacaLetinoNews

Letino Zona Rossa, la decisione di De Luca

Il provvedimento è scattato dopo la scoperta dei contagi in paese

Il provvedimento necessario per evitare il diffondersi del contagio

LETINO – Letino è Zona Rossa, la decisione. Appena appresa la notizia dalle Autorità sanitarie che oltre dieci persone sono risultate positive al Coronavirus,

immediata è arrivata la decisione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: tutto il paese è Zona Rossa. Il Presidente ha deciso di dichiarare la piccola comunità dell’Alto casertano Zona Rossa Covid-19 per evitare l’ulteriore diffondersi del contagio.

Lo stesso De Luca in una nota pubblicata su Facebook ha spiegato quanto accaduto. “Disposta la messa in quarantena immediata per il Comune di Letino, in provincia di Caserta – scrive il Governatore via social -.
Nel piccolo Comune dell’alto casertano sono stati registrati contestualmente 10 casi di positività al Covid-19, che si aggiungono ad altri 3 dei giorni scorsi.

Si tratta di 13 pazienti tutti asintomatici. La ‘zona rossa’ sarà in vigore fino al 20 maggio prossimo. L’intera popolazione di Letino, che conta 600 residenti, sarà sottoposta a test sierologici – scrive il Governatore –con l’obiettivo di bloccare sul nascere una possibile espansione del contagio,

in una provincia, come quella di Caserta, dove si sono avuti risultati eccellenti nel governo dell’epidemia. Ho sentito il sindaco di Letino per condividere le decisioni, e per ringraziarlo per il lavoro da lui fatto nei giorni scorsi, grazie al quale – conclude – si è riusciti a portare alla luce il problema”.

Dunque l’intera popolazione di Letino guidata dal sindaco Pasquale Orsi sarà adesso sottoposta a dei test per capire se ci sono altri potenziali asintomatici che rischiano di propagare ancora il contagio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vincenzo Mario
Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

    Comments are closed.