• Dom. Apr 28th, 2024

Liceo Manzoni, progetto “Fisco e Scuola”

Liceo Manzoni di Caserta, progetto “Fisco e Scuola”

Ancora una volta il 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 “𝐌𝐚𝐧𝐳𝐨𝐧𝐢” 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐚 di 𝑭𝒊𝒔𝒄𝒐 𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒂. 𝑷𝑬𝑹 𝑺𝑬𝑴𝑰𝑵𝑨𝑹𝑬 𝑳𝑬𝑮𝑨𝑳𝑰𝑻𝑨̀ – importante progetto promosso dall’Agenzia delle Entrate, giunto alla sua VIII annualità -, mercoledì 8 novembre, nell’Aula Magna. L’evento avrà luogo nell’Aula Magna, con inizio alle ore 9.30, e vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e esperti del settore.

   L’incontro sarà aperto dai saluti della 𝐃.𝐒. 𝐀𝐝𝐞𝐥𝐞 𝐕𝐚𝐢𝐫𝐨. Relatori 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐉𝐨𝐞𝐲 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐫𝐢𝐞𝐥𝐥𝐨, Referente Procedure Concorsuali e Speciali – Direzione Regionale Campania ADER, e 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐓𝐫𝐚𝐦𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨, Responsabile Relazioni Contribuenti – Direzione Regionale Campania ADER.

   𝑃𝑟𝑜𝑗𝑒𝑐𝑡 𝐶𝑜𝑟𝑒 la promozione di un’importante progettualità di educazione civica e finanziaria: l’iniziativa è nata dalla volontà di formare gli studenti del Liceo Manzoni come cittadini responsabili, “sentinelle vigili” istruite sui propri diritti e doveri, sensibilizzate sull’importanza di un comportamento fiscalmente corretto. La referente d’istituto per questa attività è la 𝐏𝐫𝐨𝐟.𝐬𝐬𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐥𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐬𝐞.

La Dirigente Scolastica, Adele Vairo, ha commentato con orgoglio il coinvolgimento del Liceo Manzoni in progetti di tale rilevanza: “Il Liceo Manzoni è, ancora una volta, apripista di importanti progetti nazionali. Da anni abbiamo avviato questo tipo di progettualità di educazione civica e finanziaria, perché riteniamo giusto che i nostri studenti siano non solo alunni colti, 𝑅𝑒𝑠𝑝𝑜𝑛𝑠𝑖𝑏𝑙𝑒 𝐶𝑖𝑡𝑖𝑧𝑒𝑛𝑠 pienamente consci dei propri diritti”.

   L’obiettivo principale di questo incontro è, dunque, sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto delle regole fiscali e contribuire allo sviluppo del senso di responsabilità civile e sociale. Un passo importante verso la formazione di cittadini consapevoli e attivi nella società.

   L’evento si inserisce nell’ambito di un più ampio ciclo di incontri ed attività rivolti agli studenti manzoniani del 𝐋𝐄𝐒 – 𝐋𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐄𝐜𝐨𝐧𝐨𝐦𝐢𝐜𝐨-𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞, il cosiddetto “𝐥𝐢𝐜𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐢𝐭𝐚̀”, unico presente sul territorio casertano. Grazie allo studio delle discipline economiche e giuridiche, linguistiche (due lingue straniere) e sociali, scientifiche e umanistiche, l’indirizzo offre agli studenti una preparazione liceale aggiornata e spendibile in più direzioni, e soprattutto nei ranghi della Pubblica Amministrazione e nell’ambito del management economico e finanziario.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!