• Mar. Ott 19th, 2021

L’ospedale Niguarda cerca 25 infermieri…….ma alla selezione se ne presentano 13.000!!

DiThomas Scalera

Apr 3, 2015

Pullman pieni di candidati speranzosi, che da qualsiasi parte d’Italia, di notte, sono partiti alla volta di Milano, con la speranza di trovare pochi candidati “avversari” per quegli scarsi 25 posti da infermiere.

E invece, di candidati, ce n’erano fin troppi, ed esattamente 13.000 ad aspettare quelle benedette selezioni per un posto da 1600 euro mensili.

Il Politecnico di Milano ha ospitato questa marea umana per una prima tranche di selezione che ridurrà i candidati a 1000 dopo un test di carattere importante e ad alta difficoltà.

Dopodiché si passerà ad una seconda selezione che porterà a scegliere i “migliori” infermieri del Niguarda. Se non altro ce lo aspettiamo, visto che per una tale selezione il comune di Milano ha speso più di 20.000 euro!

Pare che il Niguarda sia avvezzo a tali episodi, visto che lo stesso concorso, svoltosi 2 anni fa avesse portato alla candidatura di  “solo” 5000 persone.

Che dire, che vinca il migliore!

concorso_800_800

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru