• Lun. Ott 18th, 2021

Maddaloni. “Il nuovo totalitarismo e la rivoluzione della coscienza”

Domani all’Hamletica la presentazione del primo volume di Roberto Siconolfi

MADDALONI. Si svolgerà domani alle ore 18:00 presso la libreria “Hamletica” in piazza Ferraro a Maddaloni la presentazione del primo lavoro editoriale di Roberto Siconolfi, sociologo ed articolista per varie testate online. Il volume si intitola “Il nuovo totalitarismo e la rivoluzione della coscienza” ed edito da “Aga Editrice”.

Il lavoro si presenta come un’analisi critica del mondo attuale che, attraverso un meccanismo, vuole sopprimere l’identità dell’uomo. Tutto questo avviene mediante un insieme di fattorie, come la manipolazione mediatica, l’induzione all’acquisto di beni, la proposta di una cultura scadente, che hanno lo scopo di schiavizzare l’uomo e la sua coscienza critica.

Ad aprire l’appuntamento sarà Nazareno Di Nuzzo, studente di filosofia e membro del costituendo movimento “Altro Popolo”, che spiegherà al pubblico lo scopo e le finalità del nuovo gruppo. Seguirà poi il confronto tra l’autore Roberto Siconolfi ed il prof. Alfonso Piscitelli, giornalista e storico. A chiudere l’evento sarà il dibattito con domande dal pubblico.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa