• Mar. Mar 19th, 2024

Marzano Appio. Libri di testo, entro il 20 le domande

C’è ancora tempo per le famiglie di fare richiesta

L’amministrazione comunale di Marzano Appio ha prorogato la scadenza

MARZANO APPIO – Libri di testo scolastici per le famiglie in difficoltà, slitta il termine per le domande. In un momento così difficile per le famiglie alle prese tra crisi economica, rischio virus e didattica a distanza per i propri figli, assumono particolare significato le iniziative di sostegno ai redditi, in particolare quelli più bassi.

Grande rilievo hanno in queste settimane le iniziative riguardanti il sostegno ai nuclei famigliari in disagio economico circa il fronte della scuola. Con la didattica a distanza resa necessaria dalla Pandemia non perde affatto valore l’uso dei libri di testo scolastici.

Proprio questi rappresentano da sempre un costo elevato per le famiglie. Fortunatamente ci sono misure che prevedono la concessione di contributi per l’acquisto dei libri di testo. Anche il Comune di Marzano Appio guidato dal sindaco Antonio Conca si è attivato in tal senso.

L’amministrazione comunale infatti, considerato il basso numero di domande precedentemente pervenute, ha prorogato fino al prossimo 20 novembre il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi spettanti agli alunni appartenenti alle famiglie in condizione di disagio economico per l’anno scolastico 2020/2021, fondi messi a disposizione dalla Regione Campania attraverso apposito fondo statale.

Per accedere al contributo per le famiglie è necessario rispettare alcuni requisiti su tutti avere un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) pari od inferiore a 10.633 euro. Il modulo della domanda, al quale dovrà essere allegato l’ISEE ed un documento di identità valido del richiedente,

è disponibile sul sito internet del Comune di Marzano Appio e presso l’Ufficio Servizi Sociali dell’Ente che è a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento in merito. I moduli successivamente dovranno essere vidimati dalla scuola frequentata dall’alunno. I cittadini interessati dunque sono invitati ad informarsi presso i canali istituzionali precedentemente indicati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!