• Dom. Set 19th, 2021

Si è tenuta ieri sera la cerimonia di inaugurazione del gas metano in Città, con l’accensione della prima fiammella in Piazza Umberto I.  Oltre ai componenti dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco  Giovanni Schiappa , presenti diversi dirigenti della Napoletanagas con l’Amministratore delegato  Luigi Didio , che è intervenuto presso la Sala Consiliare “Mario Liberato Conte”, insieme al Capo della Ripartizione Tecnica del Comune   Vincenzo De Lisa   e al Sindaco Giovanni Schiappa. Dopo i saluti e l’accensione della fiammella c’è stata la benedizione del Vicario Diocesano  Don Franco Alfieri .

img_11924107039223

Dopo circa trent’anni – commenta Giovanni Schiappa – Mondragone finalmente compie questo importante passo di civiltà, che riuscirà a migliorare senza dubbio la qualità della vita dei nostri concittadini. Proprio alla fine degli anni 80’, infatti, l’Amministrazione di allora guidata dal Sindaco Paolo Russo siglava la prima convenzione per istituire il metano in Città. Oggi noi realizziamo ciò per cui hanno lavorato tutte le Amministrazioni che ci hanno preceduto in questi lunghi anni.

img_11705770765686

Mondragone – continua Schiappa – è una Città che ha ancora molto da dire e che, col necessario impegno da parte di tutti, può vivere una nuova stagione di rilancio dopo troppe sfortune. Il metano, come altri provvedimenti portati a termine con determinazione o in via di compimento da parte della nostra Amministrazione, rappresenta uno di quegli elementi basilari per una Città che intende ripartire. Siamo pronti – conclude Schiappa – a guidare questo importante processo di cambiamento da qui ai prossimi anni”.

rotazione_flash

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru