• Lun. Giu 24th, 2024

Oggi l’ultimo saluto all’uomo de “l’Altra Italia”

Si terranno oggi pomeriggio nella sua amata Baia Domizia i funerali di Gaetano Cerrito. Direttore artistico, imprenditore, Presidente dell’Associazione Amici de “L’Altra Italia”, ideatore e produttore di Web Tv Italia, Cerrito e’ stato da sempre l’uomo simbolo di Baia Domizia e del territorio aurunco, che ha sempre difeso, curato e amato smisuratamente e per cui ha sempre auspicato un riscatto.


Un territorio dalle enormi potenzialità ma inespresse, come lui stesso diceva spesso nelle numerose interviste alla stampa locale e nazionale. Le sue battaglie per la tutela delle acque del mare e per il nostro territorio, in passato anche spesso ostacolate e non supportate dalla politica locale, lo hanno visto sempre vincente, perché la sua forza e’ stata inarrestabile. Spesso tutti questi impegni lo hanno stremato, ma non ha mai perso l’entusiasmo e l’energia per difendere la sua terra, negli ultimi anni anche accanto alle amministrazioni locali che appoggiava perché hanno iniziato a far risplendere la sua amata Baia. Un combattente, un uomo d’altri tempi che ha lasciato tantissimi amici che lo hanno stimato per l’amore e la dedizione offerta al servizio del nostro territorio. Ma il presidente Cerrito era anche accanto a chi aveva bisogno di lui, la porta del suo ufficio era aperta a tutte le ore per mettere a disposizione le sue tante conoscenze.

Noto a tutti già dall’epoca del Teatro Tenda dove negli anni ‘80-‘90 ha portato per la prima volta a Baia Domizia i grandi nomi del cinema, della televisione e della scienza. I suoi eventi hanno vantato il lustro dei grandi nomi del panorama artistico e medico nazionale. Lavorare al suo fianco e’ stato un grande onore. Grazie Presidente che ha dato modo anche alla nostra redazione di partecipare a tanti dei suoi preziosi eventi. Non dimenticheremo il suo prestigioso Premio L’Altra Italia di cui ci sarebbe stata a breve un’altra edizione. Con l’auspicio che il suo ricordo venga anche materializzato da chi di dovere.

https://www.facebook.com/share/v/okZJMkmfgLBjYVYR/?mibextid=WC7FNe

https://www.facebook.com/share/v/xQGeLdCYwLzDmHyw/?mibextid=WC7FNe


Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!