• Sab. Giu 22nd, 2024

Orta di Atella. Sequestrato un autolavaggio per violazioni ambientali

Sotto sequestro un autolavaggio per violazioni ambientali ad Orta di Atella

ORTA DI ATELLA. I Carabinieri Forestali di Marcianise, nel corso di un controllo sul rispetto della normativa ambientale presso un impianto di autolavaggio sito nel comune di Orta di Atella, ubicato all’interno di un’area di servizio, hanno accertato che non era stata perfezionata la voltura dell’Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) in favore dell’attuale società gestrice dell’impianto. L’assenza di tale atto amministrativo ha determinato l’integrazione del reato di scarico di acque reflue industriali derivanti dal lavaggio di autoveicoli in assenza di autorizzazione, per cui i militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell’autolavaggio, ed hanno denunciato i due responsabili dell’attività. È stata, inoltre, elevata una sanzione amministrativa di oltre 4000 euro per la mancata tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali prodotti nella gestione dell’impianto.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!