Lun. Set 23rd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Piana di Monte Verna. ‘Insieme per Piana’, Mongillo: “Squadra coesa. Ho le idee chiare”

3 min read

La lista civica ha tenuto due comizi negli ultimi giorni

PIANA DI MONTE VERNA. Domenica 19 e lunedì 20 maggio la LISTA CIVICA n. 1 – INSIEME PER PIANA, ha tenuto due pubblici comizi, rispettivamente a Piana di Monte Verna e a Villa Santa Croce. Il candidato a sindaco Andrea Mongillo ha incentrato i suoi interventi sulle seguenti tematiche:

  • welfare per le famiglie;
  • sostegno all’agricoltura attraverso mercatini, creazione di reti di impresa, istituzione della Denominazione di Origine Comunale per i prodotti agricoli locali;
  • tutela dell’ambiente in collaborazione con Legambiente, WWF e LIPU;
  • valorizzazione dei beni culturali di Piana di Monte Verna;
  • creazione di una rete con i comuni limitrofi e non, per lo scambio di buone pratiche;
  • riduzione delle tasse e dei tributi comunali;
  • attuazione di un piano straordinario di manutenzione delle infrastrutture del paese anche attraverso interventi al piano regolatore al fine di creare aree commerciali.

I candidati a consiglieri comunali che sono intervenuti, dopo un’approfondita analisi delle reali cause e delle gravi conseguenze della disaffezione verso la politica, soprattutto da parte dei giovani, hanno illustrato alcuni punti del Programma della Lista, attraverso progetti strutturati e di concreta fattibilità, quali:

  • Organizzazione di eventi culturali di ampio respiro;
  • Dettagliata illustrazione delle modalità e potenzialità del co-working in luoghi pubblici;
  • Creazione di ambienti di apprendimento non formale che in continuità con l’operato delle istituzioni scolastiche vadano a potenziare la conoscenza del territorio e la diffusione delle buone pratiche da parte dei giovanissimi, in un’ottica del learning by doing finalizzata ad una reale acquisizione della cittadinanza attiva.

Al termine dei comizi il candidato a sindaco Mongillo ha rilasciato la seguente dichiarazione:“ La Lista Insieme per Piana è una squadra coesa che sta affrontando con grande senso di responsabilità e serietà la campagna elettorale. I singoli candidati, ben consapevoli che il ruolo di un consigliere comunale è quello di dare un indirizzo politico all’amministrazione del paese, stanno dimostrando attraverso i loro interventi di avere le idee chiare e soprattutto progetti concreti e realizzabili, scaturiti dalle loro esperienze lavorative. Per quanto mi riguarda, la profonda conoscenza del territorio e la consolidata attività in ambito associazionistico e sindacale, mi permette di affermare con assoluta onestà intellettuale, di avere ben chiare, non soltanto quali sono le reali esigenze e priorità di Piana di Monte Verna, ma di disporre delle strategie e degli strumenti per un’opera di risanamento e miglioramento delle condizioni del nostro paese”.

Leggi anche:

Piana di Monte Verna. ‘Insieme per Piana’, presentati i candidati e il programma elettorale

Piana di Monte Verna. Comunali, presentata la lista civica ‘Insieme per Piana’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open