• Sab. Apr 27th, 2024

Pietramelara. Interventi straordinari alla rete idrica di via Toti

Interventi straordinari alla rete idrica di via Toti a Pietramelara

PIETRAMELARA. Da diverse settimane la rete idrica di via Toti è oggetto di monitoraggio e di continue opere di sistemazione e manutenzione da parte dell’ufficio tecnico comunale con l’ausilio degli addetti esterni al comune affidatari del servizio. Gli abitanti della zona hanno recentemente riscontrato un consistente e anomalo abbassamento della pressione idrica in tutto il tratto che diventa oltremodo critico nelle abitazioni situate al piano superiore.

L’ufficio tecnico del comune di Pietramelara, d’intento con gli operatori della manutenzione, ha provveduto a disporre varie e diverse manovre sulla rete e sulle chiavi d’arresto presenti su tutto il tratto di rete (di notevole estensione lineare), ma senza riuscire a sortire alcun miglioramento. In aggiunta alle opere predette sono stati eseguiti scavi di ispezione in prossimità delle stesse chiavi di arresto con conseguente sostituzione di tratti di tubazione ammalorata; sono stati impiantati lungo tutta la rete manometri per registrare portata e pressione nei diversi punti ed anche dette operazioni non hanno prodotto effetti utili. A questo punto l’ufficio tecnico nella giornata di domani effettuerà un ulteriore tentativo di ricerca della causa del disservizio: è stato interpellato un team di specialisti del settore che utilizzeranno apparecchiature specifiche per la ricerca strumentale su aree vaste ed in profondità.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!