• Ven. Ott 22nd, 2021

Portico di Caserta. Prima Portico, Russo: "Con l’Agenzia Giovani accompagneremo i ragazzi nel mondo del lavoro"

DiThomas Scalera

Giu 8, 2017

PORTICO DI CASERTA. «I giovani da una parte e gli anziani dall’altra: due risorse fondamentali per la nostra comunità che hanno bisogno di politiche di intervento immediate», spiega Gerardo Massaro, già sindaco di Portico di Caserta e candidato alla riconferma con la lista «Prima Portico». «Per rispondere a queste due esigenze, abbiamo inserito nel nostro cronoprogramma l’istituzione dell’Agenzia Giovani e una serie di servizi pensati esclusivamente per i nostri anziani».
«L’Agenzia Giovani è un innovativo servizio comunale di orientamento, tutoraggio e collocazione per i giovani della nostra comunità», spiega Venere Russo, già assessore alle Politiche Sociali e candidata al consiglio comunale con la lista «Prima Portico». «Dalla scelta dell’indirizzo universitario ai percorsi di formazione professionale fino ad arrivare a promuovere e sostenere le idee imprenditoriali, l’Agenzia Giovani sarà dotata, anche, di una banca dati con i curriculum dei nostri giovani da proporre alle aziende».
«I nostri anziani, invece, saranno coinvolti in azioni di tutela del patrimonio comunale, come le aree verdi, o per proteggere i nostri bambini, con il servizio dei Nonni civici. – prosegue Venere Russo – Saremo loro vicini ripensando il sistema di assistenza: miglioreremo l’assistenza domiciliare, che verrà integrata con le associazioni di volontariato, con partnership con aziende già operanti nel settore e con la farmacia comunale per, ad esempio, la consegna a casa dei medicinali. Riattiveremo – conclude la candidata di Prima Portico – il Banco delle Opere di Carità e lo Sportello Help, che tanto bene hanno operato nel corso della nostra amministrazione».
Domani, la lista Prima Portico, chiuderà la campagna elettorale con il tradizionale incontro, a partire dalle 20.30, con gli elettori in piazza Rimembranza.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru