V-news.it

Psg, è l’anno buono per la Champions?

Bayern eliminato. Il Psg ora sogna la Champions League

Dopo la rivincita della finale della scorsa edizione contro il Bayern Monaco, per il Psg può essere finalmente l’anno buono per mettere le mani sulla Champions League? Sì, nonostante nel calcio non ci sia nulla di scontato o già scritto.

La grande prestazione nella gara di andata sotto la neve, vittoria 3-2 in Germania, aveva già fatto vedere la forza dei parigini. E messo in cassaforte un bel pezzo di qualificazione.

Nel ritorno il Paris ha messo ancora una volta in mostra i suoi gioielli (Mbappé e Neymar su tutti) e ha dimostrato anche di saper soffrire agli assalti dell’armata bavarese reduce, non dimentichiamolo, da 6 trofei in un anno solare. La squadra di Pochettino sa sia sfruttare le ripartenze fulminee e il talento puro dei suoi calciatori offensivi, sia difendersi in maniera arcigna e ordinata. La gara di ieri ne è stata la dimostrazione lampante. Una partita equilibrata e tirata, portata a casa con le qualità precedentemente descritte. E pazienza per la sconfitta per 1-0 con gol dell’ex Choupo-Monting alla fine del primo tempo. Un k.o. quasi indolore e forse anche ingiusto, visti i tre legni colpiti da Neymar e gli interventi di Neuer.

Che spettacolo comunque. Psg e Bayern ci hanno regalato 180 minuti più recuperi di calcio di altissimo livello. Dopo le due grandi prestazioni nei quarti (e tantissimi milioni spesi negli ultimi anni), il Paris Saint Germain adesso può sognare davvero.

IL TABELLINO
PSG-BAYERN MONACO 0-1 (and. 3-2)
Psg (4-2-3-1):
 Navas 6; Dagba 5,5, Danilo 6, Kimpembe 5,5, Diallo 5,5 (13′ st Bakker 5,5); Gueye 5,5, Paredes 6,5; Di Maria 7 (43′ st Herrera sv), Neymar 7,5, Draxler 5 (27′ st Kean 5,5); Mbappé 7. A disp.: Rico, Saidani, Kehrer, Verratti, Rafinha, Sarabia, Florenzi, Pembele, Nagera. All.: Pochettino 6,5.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 7,5; Pavard 6, Boateng 6,5, Hernandez 6, Davies 5,5 (26′ st Musiala 6); Kimmich 6, Alaba 6,5; Sané 5,5, Muller 6,5, Coman 6; Choupo-Moting 6 (40′ st Martinez sv). A disp.: Nubel, Sarr, Nianzou, Stanisic, Zaiser. All.: Flick 6,5.
Arbitro: Orsato (Italia)
Marcatori: 40′ Choupo-Moting
Ammoniti: Dagba, Herrera (P); Alaba, Muller (B)
Espulsi: nessuno

Exit mobile version