• Sab. Apr 27th, 2024

Renato Forgetta si trasferisce al Fondi

Il giovane Renato Forgetta resta nel Lazio e si trasferisce al Fondi

SESSA AURUNCA (di Genesio Tortolano). Dopo giorni di profonde e ponderate riflessioni il giovane calciatore aurunco Renato Forgetta di ruolo difensore centrale classe 2007 nativo per l’esattezza di San Castrese  ha deciso di proseguire il suo processo di crescita sotto il profilo calcistico, lontano dall’ombra calda e confortevole della città Eterna cioè Roma dove ha militato con casacca rossoblù del club capitolino del Tre Teste, nella formazione Under 17.  Nelle sue esperienze calcistiche romane che ha vissuto al fianco e sotto l’ala protettrice del suo storico direttore sportivo che lo ha accompagnato passo passo; ci riferiamo a Massimiliano Noccaro che ha sempre creduto in lui intravedendone sia le sue potenzialità strettamente calcistiche che quelle umane e caratteriali. Terminata questa proficua esperienza, ha optato per un trasloco di diversi chilometri sempre nel territorio della regione Lazio e precisamente approdando nella città del sud pontino, parliamo di Fondi, abbracciando, il progetto sportivo del sopraccitato club dilettantistico accomunato alla società precedente di provenienza dalle medesime tinte e colori sociali rigorosamente rossoblù. Sotto il profilo strettamente cromatico, quindi un segno di continuità e non casuale con il recentissimo passato. Un ulteriore anno in più di maturazione di evoluzione nonchè di apprendistato per il diciassettenne Renato Forgetta sotto tutti i profili, non potrà altro che far bene al promettente e talentuoso ragazzo che potrà così migliorare ed affinare le proprie doti tecniche e disciplinarsi ancor di più sul piano squisitamente tattico. Una scelta mirata la sua, poichè indirizzata verso un prossimo futuro radioso nel quale il giovane calciatore aurunco è proiettato con l’intenzione di lasciare la confort zone per spiccare il volo verso lidi più prestigiosi ed ambiziosi, come testimoniato dalle tante richieste piovute per il ragazzo da società di livello e categorie superiori e precisamente di serie C come quella rossonera della Lucchese, del presidente Andrea Bulgarella, quella rossoblù del patron Donato Curcio e quella anch’essa rossoblù della Casertana del trainer Lorenzo Massaro.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!