• Lun. Mag 6th, 2024

Arriva dal Giappone la moda ‘matrimoni da weekend’

Dalla terra del Sol Levante arriva la moda che renderà felici tantissime coppie: ‘ matrimoni da weekend’, vediamo di cosa si tratta

Statt’ a’ casa toja

Matrimoni e come salvarsi

Per la Rubrica ‘L’Angolo Diverso’ parliamo di una moda che sta spopolando in Giappone: ‘I matrimoni da weekend’.

Non c’è niente da fare, i Giapponesi sono avanti anni luce.

A causa dell’aumento dei divorzi negli ultimi anni, soprattutto a causa del covid e non solo per le suocere caga c***o, i Giapponesi se ne sono inventata una:

‘Sposiamoci ma tu a casa tua ed io a casa mia e ci vediamo nei weekend’.

Signori, finalmente una grande scelta e innovazione per salvaguardare i matrimoni.

La canzone che porta sfiga ai matrimoni ma è presente in tutti i filmini

Ormai non se ne può più di queste mogli che si lamentano che hanno i mariti davanti alle scatole, che sono disordinati e che non aiutano. Ora, signore e signori cari avete una possibilità per salvare il vostro rapporto.

Sicuramente ora arriverà la tizia di turno che dirà :” E che matrimonio è se non si condivide il quotidiano gne gne gne”.

Cara, sì dico a te che sta leggendo, vuoi salvare il tuo matrimonio? Vuoi guardarti Maria De Filippi il sabato sera senza qualcuno che ti sfracassa le scatole : Quando si mangia e dove stanno le mutande e non trovo il phon e la tuta perché è ancora da lavare.. ?

Ora lo puoi fare!

Uomini! Quante volte vi lamentate che le donne rompono? Bene, ognuno a casa propria ed il fine settimana ci si vede e siamo in compagnia, preferibilmente senza stress.

La moda, mo scriviamo seriamente, nasce dalla necessità di lavorare spesso fuori città. Molte coppie, per esigenze di lavoro non possono vivere insieme e quindi se oggi è una moda fino a poco tempo fa era una necessità.

In Giappone poi, è ben risaputo che è difficile avere una casa abbastanza grande in cui ognuno può ritagliarsi il proprio spazio e questo ha portato anche a fare una scelta simile.

In settimana si lavora, ci si dedica ai propri hobby e nel fine settimana si incontra il partner.

Non so voi ma sto rivalutando l’ipotesi del matrimonio perché questa soluzione sembra perfetta. La forzata convivenza spesso, ha portato alla fine dei rapporti per il semplice fatto che mancano gli spazi, la privacy, abitudini diverse, chi è disordinato, chi lascia i vestiti a terra, chi è mammone ecc. sono situazioni che  a lungo andare creano grandi difficoltà comunicative e nella coppia.

‘E ma prima come si faceva? I nostri nonni hanno vissuto tanti anni insieme senza mai lamentarsi’

Sì, è vero, ma anche perché uno dei due subiva. Questa moda del momento, che può essere accettata o meno perché qui si ride e si scherza ma siamo tutti ‘shalla’, potrebbe essere una soluzione per ristabilire solide basi per un rapporto.

Ad esempio:

Il mio lavoro richiede silenzio e tranquillità. Quando devo ‘creare’ che sia un articolo spiritoso, un articolo di cronaca o rielaborare un’intervista, ho bisogno di silenzio. Chi vive con me lo sa, anche i miei pets lo sanno perché prima di iniziare la formula è :”AMORI di mamma fate i bravi” il tutto accompagnato da duecento mila baci.

Schifati dalla cosa vanno in giro a farsi i fatti loro.

Vi immaginate se mentre lavoro al pc avessi un compagno che mette la musica a palla o guarda lo sport in tv?

Diventerei la protagonista di un articolo di cronaca, sicuro.

Questa ‘moda’, per quanto riguarda me, non è affatto male come idea ma il vero problema è :”Siamo davvero così stressati che non riusciamo più a tollerare nessuno?”

La risposta è ‘Sì’.

Possiamo cambiare le nostre abitudini? ‘Nì’.

Il lavoro ci serve ma possiamo organizzarci per non togliere tempo a nessuno ed ad avere i nostri spazi ma questo lo può comprendere solo chi rispetta l’altro.

Io vedo che molti mariti pretendono di essere serviti e riveriti e molte donne invece, delegano tutto a nonni e parenti pur di non far nulla.

Il matrimonio è un legame di crescita che spinge due persone ad alleggerirsi la vita, già dura di per sé, insieme aiutandosi l’uno con l’altro.

Se uno dei due deve subire non è matrimonio ma prigione.

Meditate su ciò e guardate con occhi diversi il vostro partner per capire se e come migliorare il vostro rapporto.

Sicuramente, è stupendo poter stare con il proprio partner a casa e guardare un film, le coccole, in condividere momenti come cucinare e pranzare insieme. Nulla da togliere alle coppie che sanno ricreare l’atmosfera perfetta nonostante lo stress.

Io no, non riesco, cioè se la Queen Mary sta parlando di una famiglia disastrata e lei fa di tutto per farli riappacificare e tu mi sei vicino e respiri, no non lo posso accettare. Vai a casa tua e per favore porta pure fuori la spazzatura già che ti trovi.

Queen Mary

Oppure, io che devo fare le recensioni alle Serie tv devo essere vigile ed attenta nel guardare ogni episodio e tu mi chiedi se mangio l’ultima fetta di pizza, cioè vuoi divorziare? No cioè dillo, ti rimando da tua madre!

Equilibrio, è questa la parolina magica.

E’ un consiglio, però mandarlo a casa sua e spaparanzarsi sul divano non ha prezzo!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!