• Dom. Ott 24th, 2021

San Nicola la Strada. Abitazioni in locazione anno 2014, pubblicata la graduatoria provvisoria

DiThomas Scalera

Mar 27, 2017

SAN NICOLA LA STRADA. Sono 116 i nuclei familiari, residenti in San Nicola la Strada, che risultano ammessi ai benefici di cui alla legge nr. 431/98 per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (relativo all’anno 2014!), mentre sono 63 i nuclei familiari che sono stati esclusi dal predetto beneficio. Le motivazioni dell’esclusione sono le più disparate: si va DSU non sottoscritta, dal non essere residenti in San Nicola, dall’essere proprietari di altri fabbricati, dalla certificazione ISEE incompleta, per incidenza inferiore al 24%, perché mancano della dichiarazione di sostentamento, della residenza storica, del contratto di locazione e per mancanza dell’F23 e F24. È quanto si evince dalla “Graduatoria Provvisoria” pubblicata sul sito del comune sannicolese. Finalmente uno spiraglio per le tante famiglie di San Nicola la Strada che incontrano difficoltà nel corrispondere i canoni di locazione ai relativi proprietari e che debbono ancora percepire i contributi integrativi, relativi al 2014. La Giunta Comunale, sotto la guida del Sindaco Vito MAROTTA, con delibera di Giunta Comunale nr. 74 del 26.09.2014 aveva approvato lo schema di bando pubblico per la concessione di contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2014 in favore dei cittadini residenti, titolari di contratti di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrati, ai sensi della legge 431/98 art.11. In base all’art. 11 della Legge 9 dicembre 1998, nr, 431, avente per oggetto: “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”, venne successivamente pubblicato il relativo bando anche attraverso manifesti murali da parte dell’Amministrazione comunale di San Nicola la Strada in favore dei cittadini residenti che erano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non fossero di edilizia residenziale pubblica (ERP). Con la nota prot. nr. 2980 del 20.02.2015 della Regione Campania – Settore Edilizia Pubblica Abitativa – di riparto dei fondi fitti con D.D. n. 65 del 31.12.2014, è stato assegnato al Comune la somma complessiva di 58.666,85 euro per l’annualità 2014 (di cui 1.709 euro a titolo di premialità per adempimenti monitoraggio). La Commissione nominata dal sindaco, con nota prot. nr. 4163 del 10.03.2017 ha trasmesso la graduatoria provvisoria che forma parte integrante della determina nr. 118 del 21 marzo 2017 a firma della Responsabile dell’Area 1 AA.GG-ISTIT..-SER.SOC.-COMM.-SS.DD.- LEGALE dr.ssa Anna Maddalena Pasquariello.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru