• Dom. Apr 28th, 2024

Sant’Agata de’ Goti. Attività di autodemolizione senza autorizzazioni: scatta il sequestro

Sotto sequestro un’attività di autodemolizione senza autorizzazioni a Sant’Agata de’ Goti

SANT’AGATA DE’ GOTI (BN). Attività di autodemolizione e vendita di accessori auto usate in totale assenza di autorizzazioni, per questo i Carabinieri Forestali di Sant’Agata de’ Goti hanno proceduto al sequestro di un piazzale di circa 2.700 mq, di due capannoni di circa 150 mq, di 14 autoveicoli fuori uso e di 4 plichi contenenti targhe e relativa documentazione e denunciato il responsabile dell’attività illecita. L’operazione è frutto di mirate verifiche nell’ambito della campagna controllo sulla gestione degli impianti di autodemolizione, disposta dai Carabinieri Forestali di Benevento.

I militari, congiuntamente al NIPAAF di Benevento, hanno effettuato un sopralluogo di verifica presso un impianto, ubicato a Sant’Agata de’ Goti, in contrada Bagnoli, accertando che su un piazzale erano in corso operazioni di smontaggio di autovetture senza le dovute precauzioni per evitare che i liquidi e gli altri rifiuti metallici non bonificati, venissero a contatto con il suolo. Inoltre, veniva rilevato un ingente numero di componenti di auto usate, immagazzinati su scaffalature metalliche all’interno di capannoni, finalizzati alla successiva rivendita. Sequestro e denuncia per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi sono scaturiti pertanto, dalla mancanza di autorizzazioni ambientali per il recupero dei rifiuti provenienti da autodemolizioni e delle autorizzazioni per la commercializzazione delle componenti usate. Sequestro già convalidato dal tribunale di Benevento.

Contestato anche il reato di esecuzioni di lavori su beni di notevole interesse paesaggistico poiché l’intero territorio di Sant’Agata de’ Goti è sottoposto a vincolo ambientale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!