Agro AversanoAntica Terra di LavoroCoronavirusNewsSolidarietà

Solidarietà nell’agro aversano: aiutate più di 200 famiglie con pacchi alimentari

Più di 200 famiglie sono state aiutate con pacchi alimentari grazie alla solidarietà che non manca nemmeno nell’agro aversano

AVERSA. In queste difficili settimane caratterizzate dal distanziamento sociale, che ha determinato una situazione di disagio economico per numerose famiglie, è stata avviata un’opera di assistenza solidale in tutto l’Aversano, grazie al contributo di diversi volontari.

“Più di duecento famiglie hanno ricevuto pacchi alimentari”, ha reso noto Orlando de Cristofaro di ‘Aversa Attiva’.

“Vorrei ringraziare – continua – Giuseppe Diana, promotore di questa raccolta solidale e proprietario del ristorante ‘Il Tagliere’ di San Marcellino, che con la collaborazione di Nicola Pezone, Presidente del ‘Comitato la rinascita’ del rione Unrra Casas e degli associati Ciro Laiso e Gennaro Gisonde, ha dato speranza a tante persone che in questo momento versano in condizioni assai precarie. I generi alimentari sono stati distribuiti a più di 200 famiglie tra i comuni di Aversa, San Marcellino, Villa di Briano e Frignano, a dimostrazione che siamo un’unica grande comunità attiva nonostante il biocontenimento.”

“Tutti insieme ce la faremo, – conclude de Cristofaro – se continueremo a proteggerci come una grande famiglia, sia rispettando le misure di sicurezza anti contagio, che aiutando le fasce più deboli e sofferenti del nostro tessuto sociale.”

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.