Comunicati Stampa

Sparanise. Impianto rifiuti nell’area ex Pozzi, tre consiglieri comunali scrivono al sindaco Martiello

Tre consiglieri comunali scrivono al sindaco di Sparanise Salvatore Martiello in merito all’impianto rifiuti nell’area ex Pozzi

SPARANISE. In questo periodo così complicato a causa della pandemia, ancora una volta siamo alle prese con l’ennesimo attacco al nostro territorio da parte di chi ha deciso di destinare a pattumiera la nostra terra. Nell’area ex pozzi, oggetto di bonifica dovuta al fatto che si tratta di una delle zone più inquinate del pianeta terra, tenimento del Comune di Sparanise, è stata autorizzata dalla Regione Campania, con il parere favorevole dell’ASI di Caserta ed il silenzio assordante della Maggioranza consiliare di Sparanise, di un impianto per trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi per la bellezza di 161.500 tonnellate, di cui 27000 di rifiuti pericolosi, tra cui anche l’amianto. Ebbene tutto questo sorgerà a circa 1 Km dal centro abitato di Sparanise, nonchè nelle vicinanze di alcune attività produttive del territorio, il quale ha una spiccata tipicità agricola. Per tutte queste ragioni i Consiglieri Comunali di Sparanise, avv. Giancarlo L’Arco, avv. Anna Trabucco e sig. Mariagrazia Martiello hanno chiesto spiegazioni, al Sindaco ed alla giunta, per fare chiarezza attraverso un interrogazione consiliare a risposta scritta, che alleghiamo. Cordialmente Salutiamo.

C.S.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.