• Mer. Ott 20th, 2021

Teano. La “semina” continua….

DiRedazione V-news.it

Mag 9, 2014

prodotti-tipici

E’ il convegno ambientale/nutrizionistico che si terrà sabato 10 maggio, alle ore 16.30 nella sala del loggione di Teano.

Si tratta della quinta tavola rotonda organizzata dal dott. Francesco di Tuoro dello studio Nutrigene di Caserta, grazie all’appassionato sostegno del Sindaco Nicola Di Benedetto del vicesindaco Eluisa Monteforte l’assessore al Gemma Tizzano. L’argomento del convegno sarà la relazione fra l’inquinamento ambientale ed i suoi effetti sulla nostra salute, con l’obiettivo finale di fornire tutte le informazioni utili al raggiungimento di quel circolo virtuoso che parta fin dalle nostre tavole, o meglio, fin dal momento della spesa. La scelta consapevole degli alimenti di cui ci cibiamo, infatti, è alla base di uno stile di vita sano, l’unico in grado di mirare al benessere psico-fisico di ciascuno di noi. La Nutrigenomica e gli effetti dell’alimentazione e dell’ambiente sul DNA, sarà l’argomento trattato dal dott. Francesco di Tuoro che introdurra’ il convegno. Il convegno sarà moderato dal giornalista Stefano Peccerillo, che discuterà con preparati moderatori quali: la dottoressa Tania Pappalardo, biologa genetista che ci fara’ conoscere le basi genetiche del nostro Dna, la dottoressa Cinzia Amato, che illustrerà le basi fondamentali dell’educazione alimentare e l’affascinante universo della biochimica degli alimenti, la dottoressa Alessandra Valvona, psicologa e psicoterapeuta, che affronterà l’interessante collegamento esistente fra la psicologia e l’alimentazione. Interressante sara’ anche l’intervento del prof. Ruggiero che parlara’ dei prodotti tipici del nostro territorio.  Al completamento delle varie prospettive da cui sarà analizzata la relazione fra ambiente e benessere, contribuirà il dott. Vincenzo D’Angelo (geologo, esperto di geologia medica) che traccerà un profilo dello stato del territorio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale