• Mar. Apr 30th, 2024

Teverola. Cane chiuso al buio in box auto: denunciato il proprietario

Cane chiuso al buio in box auto a Teverola

TEVEROLA. I Carabinieri Forestali di Marcianise, insieme al personale del Servizio Veterinario ASL del servizio randagismo ed equidi di Aversa, si sono portati in un complesso residenziale nel comune di Teverola, laddove, nel piano garage interrato, sono stati attirati dall’abbaiare di un cane proveniente da un box auto chiuso da una saracinesca e con illuminazione interna spenta. Individuato il proprietario del box auto, che ha consentito l’accesso allo stesso, si è potuto constatare al suo interno la presenza di un cane femmina di media taglia, dal manto bianco e marrone, con presenza di escrementi sul pavimento, detenuto tramite un nastro in nylon (uso persiana), fissato ad un chiodo da una estremità con l’altra avvolta intorno al collo dell’animale. Non vi era traccia di cibo. Il cane ha anche riconosciuto il proprio padrone.

All’interno del box auto non vi era alcun dispositivo che consentisse il ricambio dell’aria che era irrespirabile poiché caratterizzata dalle maleodoranze provenienti dagli escrementi presenti. Il cane è risultato anche sprovvisto di microchip identificativo.

Alla luce di quanto accertato, essendo emerse a carico del proprietario del cane precise responsabilità penali in ordine al reato previsto in materia di detenzione di un animale in condizioni incompatibili con la propria natura e produttive di gravi sofferenze, i militari hanno proceduto al sequestro del cane che è stato affidato in custodia giudiziaria ad una pensione per cani e hanno denunciato il proprietario.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!