• Ven. Apr 26th, 2024

Vairano Scalo. Giovedì la posa della prima pietra della variante alla S.S.6 Casilina

Presenzierà alla cerimonia il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Sarà un evento storico ed emblematico per la città di Vairano. Dopo un’attesa di circa quarant’anni, vedrà giovedì prossimo , posare la prima pietra per la costruzione della tanto attesa variante.

Il cantiere di via Patenara sarà inaugurato infatti giovedì con una cerimonia, aperta dalla benedizione del parroco di Vairano alle ore 10:50 in cantiere, e seguita dalla posa della Prima Pietra dell’opera da realizzarsi, alle ore 11:00. In questo contesto saranno accolti ospiti e stampa.

Successivamente ci si trasferirà all’ Auditorium parrocchiale di Santi Cosma e Damiano, a Vairano Scalo, dove avrà luogo la conferenza stampa, moderata da Dante Stefano Del Vecchio.

Dopo i saluti del Sindaco della Città di Vairano, Bartolomeo Cantelmo, saranno presenti Luca Cascone, Presidente Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti della Regione Campania. Interverrà il dott. Giovanni Perillo, progettista e direttore dei lavori. Sarà proiettato durante la conferenza stampa un video esplicativo dell’opera da realizzare. Concluderà la conferenza il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca

Circa tre mesi fa, la Giunta Regionale della Campania, Direzione Generale 6 – Centrale Acquisti, Procedure di Finanziamento di Progetti Relativi ad Infrastrutture, Progettazione, ha emanato il Decreto Dirigenziale n. 251 “Procedura n.2779/A-L-T/18 Aggiudicazione ai sensi dell’art.32, comma 7 del Dlgs n.50/16- Variante alla SS 6 Casilina di circumvallazione Vairano-Scalo-Adeguamento funzionale di asse viario esistente”.

La realizzazione, dell’arteria stradale alternativa a via Napoli rappresenta sicuramente, una notizia positiva, che potrebbe risolvere definitivamente il disagio ed i problemi di inquinamento acustico ed ambientale causati dal transito incessante di mezzi pesanti, nel centro di Vairano Scalo.
La variante sarà realizzata nella località di Vairano Scalo ed il cantiere di via Patenara sarà inaugurato proprio giovedì alla presenza delle Istituzioni locali e regionali. La notizia è stata accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo dagli abitanti della zona, che da circa quarant’anni attendono la realizzazione della variante. La variante alla Casilina consentirà di eliminare l’eccesso di traffico e di rumore, provocati dal passaggio dei mezzi pesanti nel centro della città. E di conseguenza, eliminerà anche tanto smog ed inquinamento nel centro abitato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!