• Mer. Ago 17th, 2022

Venafro. Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro: scoperto un lavoratore in nero

VENAFRO (IS). Contrasto al lavoro nero nel settore del commercio.

Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Isernia. 

Un costante impegno per arginare il lavoro irregolare che penalizza la parte “sana” del mondo dell’imprenditoria. I controlli hanno riguardato nei giorni scorsi un’attività commerciale dell’hinterland venafrano constatando la presenza di un lavoratore irregolare. Per tale violazione, i militari sanzionavano il commerciante al pagamento di una somma di oltre diecimila euro. Purtroppo la piaga del lavoro nero sembra difficile da debellare, nonostante siano molto elevate le sanzioni previste per il datore di lavoro.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru