• Sab. Apr 27th, 2024

X Festa del Novello di Galluccio

X Festa del Novello a San Clemente di Galluccio

La Festa del Novello di Galluccio, giunta alla sua decima edizione, nasce e si conferma come un momento di convivialità teso a celebrare il Vino Nuovo.
Sulle colline gallucciane le uve vengono coltivate e vinificata sapientemente per la produzione di apprezzatissimi vini, che rappresentano, con le tipologie Aglianico e Falanghina del Galluccio DOC, una delle quattro Denominazioni di Origine Controllata della provincia di Caserta.
Come di consueto, la manifestazione si svolgerà nella piazza principale dell’accogliente paesino nel cuore del Parco Regionale Roccamonfina-Foce del Garigliano. In un’ambientazione accogliente, con numerosi posti a sedere anche al coperto, si potranno gustare, in famiglia o con amici, le squisitezze di un’autentica cucina casereccia, come tradizionali fritture di crespiegli e mazzabotte, gustosi primi fatti a mano, succulente carni alla brace ed imperdibili dolci fatti in casa. Non mancheranno le prelibate caldarroste preparate con le castagne locali, che da quest’anno si fregiano del marchio IGP.
Gli ospiti che vorranno visitare la manifestazione potranno assaporare le diverse leccornie proposte, comodamente seduti, lontani dal chiasso e dalla folla, allietati dal caldo crepitio dei bracieri e da buona musica dal vivo.
Per i bambini sono previste attività ludiche e di animazione, con gonfiabili e giochi di piazza.

Scheda Evento

Titolo: X FESTA DEL NOVELLO
Sottotitolo:

Date: Sabato 4 Novembre- Domenica 5 Novembre 2022
Orari: 18:00-24:00 (4 novembre); 12:00-24:00 (5 novembre)

Luogo: San Clemente di Galluccio (CE)
Coordinate navigatore: 41,340- 13,956

Biglietto: Non è previsto alcun biglietto d’ingresso

Telefono per informazioni: 328.8051398; 328.2241814
Seguici su Facebook: X Festa del Novello- San Clemente di Galluccio

Didascalia Immagine e Copyright:

Fonte: Parrocchia di San Clemente in Galluccio

Note:
Per info sulle aree di sosta di camper e roulotte, contattare in numeri sopraindicati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!