• Mar. Mar 19th, 2024

XVI^ Gara Podistica Portichese – I^ Memorial al Comandante Baldassarre Nero

Grande attesa per la XVI^ Gara Podistica Portichese – I^ Memorial al Comandante Baldassarre Nero

Si svolgerà domenica 2 ottobre la XVI^ Gara Podistica Portichese, nonché la terza edizione dei due Comuni: Macerata Campania e Portico di Caserta. La manifestazione sportiva è organizzata dall’A.S.D. Team Iodice. 

Ma l’evento è ancora più atteso perché rappresenta il I^ Memorial dedicato al Luogotenente Comandante dei Carabinieri Baldassarre Nero, nel cuore e nella memoria dei residenti nei Comuni di sua competenza, e non solo. Un impegno pragmatico, scrupoloso e meticoloso sul territorio contraddistingueva l’operato del Comandante Nero, tanto da renderlo parte integrante delle stesse comunità cittadine in cui manteneva alto il valore delle Istituzioni. 

In suo ricordo, è ancora più sentita la partecipazione alla gara podistica della prossima domenica. 

Il ritrovo è previsto per le ore 7.30 in Piazza Rimembranza a Portico, mentre l’avvio della gara è in programma per le 9.15. 

Presenzieranno all’evento i sindaci di Portico di Caserta, Macerata Campania e Recale; il Comandante della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, i Comandanti delle Stazioni di Macerata Campania, San Prisco e Santa Maria Capua Vetere; il delegato allo Sport Avv. Luigi Piccirillo, il parroco di Portico e il Presidente Provinciale del CSEN. 

La gara podistica è realizzata in collaborazione con l’ASD Tifata Runners e l’A.S.D. Marathon Club “Gelindo Bordin”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!