• Dom. Ott 17th, 2021

 
GenerAlife
ALIFE. “Questa mattina, – ha reso noto il Comitato Cittadino per la Tutela della Salute e dell’Ambiente – ancora un nulla di fatto per la Conferenza di Servizi che si è svolta in Regione. Sospensione delle procedure per altri 180 giorni”. Notizia che riempie di gioia i cittadini alifani, dopo l’affondo dato dalla Legge Regionale n. 6 del 5 aprile 2016 dove nell’art.15 si specifica è prevista la sospensione per almeno sei mesi dei procedimenti autorizzatori in itinere.
Ricapitolando, la società proponente ad oggi non ha il permesso di costruire, ma nemmeno l’autorizzazione paesaggistica, e neppure l’AIA favorevole, mentre il parere VIA è stato impugnato al TAR. Ed è proprio il caso di dire che di questo passo mancherà loro il terreno da sotto i piedi, visto e considerato che pure la questione dei terreni sta andando avanti a colpi di proroghe.
“Siamo felici”, fanno sapere dal Comitato #NOBIOGASALIFE. “Oggi più che mai il nostro slogan ha il sapore di vittoria: Giù le mani dalla nostra Terra!”
biodigestore-L-2

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru