• Lun. Ott 18th, 2021

Alife. Crisi nella Giunta Avecone, si dimette l'assessore Palmieri

DiThomas Scalera

Feb 17, 2016

 
Alife-il-Municipo-e-la-fontana
ALIFE. Si è dimesso l’assessore comunale Enrico Palmieri dalla Giunta targata Giuseppe Avecone. La decisione è stata presa dal politico in giornata e quindi si è presentato all’Ufficio Protocollo del Municipio, notificando le sue dimissioni in maniera ufficiale e irrevocabili. Non è dato sapere alla base di questo gesto la motivazione, ma è facile desumere che potrebbe ricondursi più in generale alla tenuta “poco” stagna del gruppo di maggioranza consiliare che dall’inizio dell’anno ha dato non pochi grattacapi al sindaco di Alife Giuseppe Avecone. Qualcuno in paese, soprattutto negli ambienti di minoranza, ha desunto che addirittura si potrebbe giungere alla conclusione di riunire la maggioranza dei consiglieri comunali, sia il gruppo di opposizione e sia il gruppo di dissidenti e arrivare al numero legale delle firme per rassegnare le dimissioni in blocco e far cadere con quattro mesi di anticipo la Giunta Comunale. Vedremo, chi vivrà vedrà. Intanto dopo l’ex vicesindaco Pasquale Sasso, sempre in quota Forza Italia, Palmieri è il secondo nel volgere di pochi mesi a rassegnare le dimissioni. Dei forzisti in Giunta, resta solo l’assessore Angelo Giammatteo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru