• Mar. Ott 19th, 2021

Alife. Domenica lo spettacolo teatrale 'Nzirial Killer' di Peppe Celentano

DiThomas Scalera

Feb 6, 2016
locandina2
ALIFE. Non poteva che essere esilarante lo spettacolo in scena in pieno periodo carnevalesco all’Auditorum IPIA di Alife. Domenica 7 febbraio alle ore 20 l’Associazione Alifana Arteatro nell’ambito della 5° Rassegna Teatrale “TEATRO D’AMATORE” manda in scena lo spettacolo teatrale della Compagnia Movimenti di Scena: “NZIRIAL KILLER” di Peppe Celentano attore, regista e drammaturgo italiano vincitore di numerosi premi legati al teatro e alla regia. Importante da ricordare è la partecipazione in questo spettacolo dell’attore alifano EMILIO SALVATORE cantante e attore, sia teatrale che televisivo, con un curriculum ed una carriera di tutto rispetto. Volto noto nel panorama teatrale napoletano, ha partecipato anche a fiction televisive come Un Posto al sole, Capri e La Squadra. Pertanto la sua partecipazione allo spettacolo della rassegna teatrale è momento di orgoglio per tutta la comunità alifana appassionata di teatro. Questa commedia è stata definita un noir napoletano per la sua verve macabra e grottesca ma comunque pervasa dalla tipica comicità partenopea. Si tratta di un serial killer che uccide per ‘nziria cioè per capriccio. Un nero d’autore che apre spazi imprevisti ed imprevedibili. Venticinque omicidi, venticinque ‘nzirie, venticinque capricci. Una scia di sangue da mozzare il fiato. Ma non per la paura. Perché il noir napoletano conserva una delle caratteristiche principali della meridionalità: l’arte di non prendersi sul serio. E così la scia di sangue che ‘nziarial killer si lascia alle spalle cresce: dapprima un rivolo, poi un fiume, infine un oceano….di risate!
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru