• Dom. Apr 28th, 2024

Asd Street Soccer, un’altra stagione di successi

Gli allievi di Mister Cirelli hanno vissuto momenti indimenticabili a Coverciano

Asd Street Soccer, sulle ali dell’entusiasmo già al via le iscrizioni all’Academy per la prossima stagione

ROCCAMONFINA/GALLUCCIO/COVERCIANO – Un altro anno di strepitosi successi per la Asd Street Soccer di Mister Angelo Cirelli. Anche quest’anno le attività dell’Academy del giovane ex calciatore ed allenatore Angelo Cirelli hanno avuto un grandissimo successo. Sempre più numerose le partecipazioni alle numerose attività svolte da Mister Cirelli e dal suo impeccabile staff nelle varie sedi dove opera l’Asd Street Soccer. Da Roccamonfina a Galluccio da Fondi a … Coverciano, i ragazzi di Mister Cirelli imparano ad essere uomini e non solo calciatori grazie ad una didattica innovativa portata avanti con estrema passione e professionalità dal Mister e dai suoi collaboratori.

Citavamo il Centro Tecnico Federale F.I.G.C di Coverciano dove si allenano tra gli altri gli Azzurri del CT Roberto Mancini, perchè tra le numerose iniziative che hanno segnato la stagione 2022/2023 spicca la partecipazione degli allievi del Mister di origini roccane all’AIC Junior CUP. Sotto la supervisione del campione del mondo e storico calciatore della Roma Simone Perrotta e dei responsabili dell’Associazione Italiana Calciatori – Dipartimento Junior, lo scorso mese di aprile i giovanissimi allievi dell’Asd Street Soccer hanno vissuto giornate davvero indimenticabili tra tanto sport ma anche divertimento e spirito di aggregazione e solidarietà. Abbiamo intervistato Mister Cirelli che ci ha parlato della straordinaria esperienza vissuta, delle tante soddisfazioni stagionali e dei progetti futuri.

Grande entusiasmo e impegno per i tuoi ragazzi, cosa porteranno con loro dopo l’esperienza a Coverciano ? “L’esperienza a Coverciano è stata veramente unica, solo chi ha vissuto quei giorni può capire di cosa sto parlando, torneo FAIRPLAY, il tutto impostato con l’auto-arbitraggio tra i bambini che è quello che si dovrebbe vedere ogni giorno su i campi di queste categorie, i protagonisti sono loro e solo in questo modo li mettiamo realmente al centro del progetto formativo, i gesti di fairplay venivano premiati con i cartellini verdi dal mister della squadra avversaria, mentre i gesti tecnici venivano premiati dai mister dell’associazione italiana calciatori con il cartellino blu, emozioni veramente magiche, poi se a questo aggiungiamo che il tutto si è svolto nella casa della Nazionale Italiana, vi lascio immaginare l’emozione vissuta da tutti noi”.

La rete dei tuoi collaboratori è sempre più solida, qual è il segreto dell’intesa tra voi ?

“La vera forza è avere una grande squadra, una squadra di ragazzi che si rispettano e si vogliono bene l’uno con l’altro, parliamo di tutti ragazzi con tanta voglia di dimostrare il proprio valore, ma alla base di tutto partiamo già da una preparazione importante in ognuno di loro, la maggior parte laureati magistrali in scienze motorie e patentati Uefa”.

Le attività della tua Academy sono giunte al termine, adesso c’è la pausa estiva. Quali iniziative sono in programma per il prossimo anno ?

“Abbiamo concluso l’annata calcistica con cinque giorni di campo estivo, ma diciamo che realmente non ci fermiamo mai del tutto, a breve inizieremo allenamenti di tecnica individuale, e tornei serali per tutte le categorie”.

Proprio riguardo la prossima stagione sportiva Mister Cirelli sottolinea che a partire dal prossimo primo luglio saranno aperte le iscrizioni all’Academy Asd Street Soccer. “Riguardo le iscrizioni per la prossima stagione, queste saranno aperte dal primo luglio – dichiara Mister Angelo Cirelli . Vi aspettiamo per divertirci e crescere insieme, sempre con al centro di tutto l’educazione e il rispetto per il prossimo. Non dimentichiamo mai che la prima cosa è il divertimento, ma questo non significa che non curiamo nel dettaglio ciò che è la parte tecnica dei nostri bambini … lavoriamo infatti con programmazione – conclude – per fascia di età, metodo a fasi che ci permette di mettere al centro del progetto ogni singolo tesserato”. Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Academy è possibile contattare la stessa, il mister e i suoi collaboratori attraverso la pagina Facebook “Asd Street Soccer Academy” dove sono indicati tutti i contatti utili.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!