• Ven. Mag 3rd, 2024

L’Inter è campione d’Italia, seconda stella. Incubo Milan

Milan-Inter 1-2. Gioia nerazzurra, delusione rossonera

L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia e si cuce la seconda stella sulla maglia. Lo scudetto, mai in discussione quest’anno, arriva matematicamente nel derby: i nerazzurri battono 2-1 il Milan. In un San Siro gremito e sotto la pioggia, è Acerbi (18′) a sbloccare la gara di testa su calcio d’angolo. Nella ripresa raddoppia Thuram (49′). La rete di Tomori (80′) non basta per riaprire la partita. Nel recupero tanto nervosismo: espulsi Theo Hernandez, Dumfries e Calabria. Per l’Inter tricolore e stella. Un sogno. Per il Milan sesta stracittadina persa e trionfo in faccia dai rivali storici. Un incubo.

IL TABELLINO
MILAN-INTER 1-2
Milan (3-4-2-1):
 Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori; Musah (32′ st Okafor), Adli (23′ st Chukwueze), Reijnders (7′ st Giroud), Theo Hernandez; Loftus-Cheek (23′ st Bennacer), Pulisic; Leao.
A disp.: Sportiello, Nava, Caldara, Florenzi, Terracciano, Jovic. All.: Pioli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (43′ st De Vrij); Darmian (40′ st Dumfries), Barella (32′ st Frattesi), Calhanoglu (40′ st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (32′ st Carlos Augusto); Lautaro Martinez, Thuram.
A disp.: Di Gennaro, Audero, Bisseck, Sensi, Cuadrado, Klaassen, Buchanan, Arnautovic, Sanchez. All.: S. Inzaghi
Arbitro: Colombo
Marcatori: 18′ Acerbi (I), 4′ Thuram (I), 35′ st Tomori (M)
Ammoniti: Theo Hernandez, Gabbia, Tomori (M); Barella, Lautaro (I)
Espulsi: 48′ st Theo Hernandez (M) e Dumfries (I), 50′ st Calabria (M)

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!