V-news.it

Baia Domizia. Mattinata costruttiva al meeting di Cerrito con le autorità istituzionali

Si è tenuto questa mattina nella splendida location del Cumeja Beach Club e Hotel, il meeting di lavoro :“Baia Domizia e Terra Aurunca: Problemi e Prospettive”. Ha aperto i lavori Gaetano Cerrito, il Presidente Ass.ne Amici de “l’altra Italia” e fondatore di Web Tv Italia. Nel corso della mattinata sono intervenuti il Procuratore della Repubblica di Santa Maria CV ff. Dott. Carmine Renzulli, il Procuratore della Repubblica di Isernia Dott. Carlo Fucci, il Procuratore della Repubblica di Cassino Dott. Luciano D’Emmanuele, il Sindaco di Sessa Aurunca Dott. Lorenzo Di Iorio e il Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone.

Moderato dal brillante Prof. Luigi Caramiello, docente di Sociologia Università “Federico II”, scrittore, già opinionista di “Corriere della Sera”, “il Messaggero” – “il Mattino, che ha introdotto i Sindaci Di Iorio e Di Leone che hanno interagito sulle problematiche del territorio ma soprattutto su quanto è stato posto in essere nell’ultimo anno. Il Sindaco Di Leone ha infatti messo in evidenza i cambiamenti e la riqualificazione già in atto per Baia Domizia partita dalla scorsa estate. Uno tra tanti eventi promossi, il ricco calendario di concerti tenutosi nella Pineta finalmente riqualificata.

Il Sindaco Di Leone

Anche il Sindaco Di Iorio, insediato appena due mesi fa, ha spiegato di essere concreto nella risoluzione delle problematiche del territorio. Infatti è da dire che in poco meno di due mesi il territorio aurunco è stato ripulito con un concreto segnale di ripartenza, così da far sentire la presenza dell’Amministrazione, da tempo assente sul territorio. Ciò che è emerso più di ogni altra cosa è sicuramente il lavoro sinergico che si sta compiendo tra i due territori di Sessa e Cellole. Ciò fa ben sperare anche per il futuro di Baia Domizia.

Il Sindaco Di Iorio

Con i procuratori Renzulli, D’Emmanuele e Fucci, sono state analizzate le problematiche riguardanti l’inquinamento delle acque di Baia Domizia nel periodo estivo, la pubblica sicurezza, il piano di riqualificazione, la legge Galasso ed i limiti, il rilancio di Baia Domizia. Proposte, idee e soprattutto fattiva collaborazione, affinchè il rilancio del bellissimo litorale di Baia Domizia non resti solo una mera utopia. Le premesse delle amministrazioni lasciano ben sperare, e l’inarrestabile Presidente Cerrito, vera sentinella del territorio, continua a combattere al fianco degli amministratori per ottenere maggiori risultati.

Sala interna Cumeja Beach Club ed Hotel
Gaetano Cerrito
Exit mobile version