• Ven. Ott 22nd, 2021

Caiazzo. Laboratori di "giochi, tradizioni e mestieri di un tempo", l'iniziativa in memoria di Nino Marcuccio

DiThomas Scalera

Mar 14, 2017

CAIAZZO. La Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino” organizza laboratori di “giochi, tradizioni e mestieri di un tempo” per ricordare il Presidente che per quarant’anni ha retto le sorti della nostra Associazione. L’obiettivo è quello di tramandare ai giovani i saperi che hanno caratterizzato la vita quotidiana delle passate generazioni, e che rappresentavano il momento ludico dei nostri nonni. Avranno inizio mercoledì 15 alle ore 18.00, nell’atrio della Scuola Primaria, sita al Rione Garibaldi di Caiazzo. La fase iniziale vedrà una breve proiezione tratta dal film “Il matrimonio com’era” scritto e diretto da Giovanni Marcuccio e Corrado Grasso, in esso sono descritti alcuni giochi su cui verterà la prima fase del laboratorio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru