Mar. Set 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Calvi Risorta. Pasquetta Reggae: 15 anni di musica e aggregazione nell’Agro Caleno

2 min read

CALVI RISORTA. La Pasquetta Reggae compie 15 anni.

Anche quest’anno la location sarà l’arce medievale dell’antica Cales.

Pasquetta Reggae sarà anche quest’anno megafono delle lotte ambientali del nostro territorio, per la bonifica dellaexPozzi e dell’Ilside di Bellona, inoltre saràcome sempre occasione per portare fuori le mura del Tempo Rosso l’energia dell’Agro Caleno Ribelle per ribadire che Tempo Rosso non si tocca!

Far rivivereunospazioabbandonato da anniin balia del nulladalleistituzioni come l’areaarcheologicadell’anticaCales, e riconsegnarla per un giorno, quello di Pasquetta, a tutta la collettivita’, è per noi la migliorrispostaadognitentativo di sgombero. Una giornatacarica di significato politico ma soprattutto di musica, controcultura e socialitàaltra. Un viaggiotratutte le sfumaturedella reggae music: dal roots foundation,alla dancehall digital ebashment,finoalla dub music. Negliannimigliaia di personehannofattoviverequestoevento e tantissimisonostatigliartistichehannoinfiammato laconsolle, artisti come MackaB, Brusco, RasDivarius, Dub Engine,Loba e Natural Dub Cluster ;senzadimenticare le tantissime crew da tutta la Campania che da sempresono lo zoccoloduro del reggae nostrano.

Quest’annoabbiamoilpiacere di ospitareMahom (Francia) e Digitron (Croazia), attualmentetraimiglioriartistidellascena dub Europea. Grazie al progetto Festival Bug, come lo scorsoanno , la pasquettaapre le porteallamusicaelettronica in tutte le sue formeattraversoil Bug Stage. Artisti da tutta laregionedaranno vita ad uno stage alternativo al Main Stage, con sonoritàdifferenti e piene di energia.

L’obiettivoanchequestavoltasaràquello di vivereunabellagiornata ,vivereunasocialitàdiversa da quellache ci vieneoffertaneiluoghi del consumo, un luogoliberato, antifascista, una T.A.Z. per crearerelazionidifferenticheospiteràil Black Market: luogo di scambio per tuttigliartigianiedartisti del riciclo.

Rispettailluogo, ama la musica,odiaogni forma di discriminazione!

Tempo Rosso non sitocca!

Csoa Tempo Rosso  

Leggi anche:

Pignataro Maggiore. Sgombero Tempo Rosso, rinviato il verdetto

Pignataro Maggiore. Tempo Rosso, il 3 marzo Zulù (99Posse) in concerto contro lo sgombero

Open