Dom. Ago 25th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Capodrise. Progetto di rigenerazione di Palazzo delle Arti, Glorioso: “Buona notizia per la città”

2 min read

CAPODRISE. La volontà di riaprire e rigenerare il “Palazzo delle Arti “è una buona notizia per l’intera cittadinanza.

Il Palazzo è stato, sin dalla sua inaugurazione nel lontano 1997, il luogo della contaminazione, del confronto e della creatività.

Negli ultimi anni non ha svolto il ruolo per il quale era nato: dapprima, dal 2011 al 2016, ha ospitato gli uffici comunale per consentire la ristrutturazione della casa comunale e, nell’ultimo anno, il palazzo è stato chiuso al pubblico.

Spero che nel giro di qualche anno possa ritornare ad essere un punto di riferimento per l’intero circondario e che possa fare da incubatore per tutte le intelligenze del nostro territorio.

Se ci fosse stata data la possibilità, avremmo proposto di istituire la Casa delle Associazioni, la Biblioteca ed un Museo della Canapa interattivo all’interno del Palazzo Delle Arti.

Purtroppo anche su questo tema di interesse generale il Sindaco ha preferito evitare un confrontocon le opposizioni e con le tante associazioni che lavorano quotidianamente sul territorio.
La sua miopia danneggia l’intera Città.

Auspico che per il prosieguo si cambi metodo e registro: con questo modo di fare, e senza metterci risorse, non si andrà da nessuna parte.
Giuseppe Glorioso, consigliere Comunale Rinnovamento

 

Potrebbe interessarti

Open