• Lun. Ott 18th, 2021

Le parole di Maria Belfiore, candidata a sindaco della lista Alleanza per Capodrise

CAPODRISE. «Ciò che è successo ieri pomeriggio è gravissimo». Esordisce così Maria Belfiore, candidata a sindaco della lista Alleanza per Capodrise. «Un nostro concittadino – prosegue – ha subìto una tentata rapina: un balordo in bicicletta si è avvicinato e, minacciando con un coltello, ha preteso il portafogli; solo la reazione dell’uomo è riuscita a mettere in fuga il malvivente. Il fatto, però, resta! L’episodio, purtroppo non isolato, è avvenuto in pieno giorno, su una strada trafficata, di fronte al parco pubblico “Gianni Rodari”, frequentato da bambini e famiglie. Il problema della sicurezza – aggiunge – è, ormai, avverto tanto nei quartieri periferici (tutti i quartieri!) quanto nel centro storico. Esiste tra gli abitanti una legittima e, finora, inascoltata richiesta di aiuto. L’attività della polizia municipale è straordinaria, ma è svolta in uno stato cronico di carenza di personale e di mezzi. È tempo di agire! Assumerò nuovi agenti, incrementerò i turni di lavoro, fornirò una seconda auto di pattuglia al comando e strumenti per la prevenzione, il controllo e la repressione. Estenderò la videosorveglianza, con ottiche intelligenti, alle aree urbane ora scoperte. Capodrise – conclude Belfiore – diverrà una città sicura».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa