“A Capodrise mai più scrutatori tra parenti e amici”, dichiara la candidata a sindaco Maria Belfiore
CAPODRISE. «Farò in modo che il sorteggio non sarà più una scelta, finora, peraltro, applicata solo dai consiglieri di minoranza, ma la regola, con un meccanismo di estrazione a vantaggio dei più giovani, dei disoccupati e delle famiglie numerose». Lo afferma Maria Belfiore, candidata a sindaco della lista Alleanza per Capodrise. Stamattina, 13 settembre, la commissione elettorale del Comune di Capodrise ha nominato gli scrutatori per le Amministrative del 3 e 4 ottobre. «Pur di interrompere una pessima condotta di politica clientelare che ha sempre “premiato” solo parenti e amici di chi governa – rivela Belfiore –, avevo proposto con un post su Facebook il sorteggio. Ma, mentre l’opposizione, in coerenza con ciò che ha sempre fatto in questi anni, ha usato un criterio di selezione casuale, la maggioranza non si è fatta scappare la possibilità di racimolare qualche simpatia, nominando i due terzi degli scrutatori. Non aggiungo altro».
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.