• Lun. Ott 25th, 2021

Casagiove. Orti sociali, il nuovo statuto per la gestione finisce in Consiglio

DiThomas Scalera

Mag 18, 2017

CASAGIOVE. Sfrattati tutti gli anziani dagli orti sociali, per darli in gestione anche ai più giovani cercando così di combattere il fenomeno della disoccupazione, il statuto con i regolamenti determinerà in maniera effettiva le regole per l’attribuzione totale dei terreni finisce in consiglio comunale. Il tema verrà messo all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale dalla presidentessa Marianna Barattini. L’idea di provvedere alla discussione sulla problematica è stata presa dal sindaco Roberto Corsale che da quanto si è appresso dopo l’attivazione dell’ordinanza che impone ai detentori dei fondi di abbandonarli entro settembre, è stato spinto da molti residenti della sua città. Nel suo provvedimento il sindaco ha spiegato ad alta voce che ritiene indispensabile la gestione, ma soprattutto ritiene importante l’uso di questa iniziativa utile per combattere la disoccupazione e i disagi che le persone ed i giovani casagiovesi sono abituati a vivere quotidianamente. Il provvedimento dunque punta ad una pari opportunità tra i soggetti che verranno messi nella stessa identica condizione di completa aggiudicazione, indipendentemente dall’età anagrafica di ognuno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru