Mar. Mag 26th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Casagiove. “Passerella a 4 zampe”, sfilata canina di beneficenza in piazza Mercato

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

CASAGIOVE. Avete già preso impegni per domenica prossima?

No, perché noi abbiamo da proporvi un’interessante e piacevole iniziativa dedicata al vostro piccolo o grande “amico” a quattro zampe.

Cosa sarà mai?! Domenica 25 Febbraio 2018 presso l’area fiera di Casagiove, dalle ore 10, si terrà la 1^ Edizione dell’iniziativa: ”Passerella a 4 zampe”. L’evento è stato organizzato dalla società “Afrodite  Eventi” , ed ha subito trovato la disponibilità del Comune di Casagiove, che ha concesso il suo patrocinio, e la collaborazione dell’associazione “Nati liberi ” di Caserta e dell’Asl veterinaria di Caserta.Vari sono i momenti della giornata; la più significativa è la chippatura gratuita dei nostri amici animali: infatti nella mattinata del 25, grazie al Comune (in collaborazione con l’associazione “Nati Liberi” e l’Asl), sarà possibile per tutti i cittadini di Caserta e provincia, far chippare gratuitamente, presentando i propri documenti e codice fiscale, il proprio amico a quattro zampe, tra l’altro, lo ricordiamo, obbligatorio per legge. Inoltre ci saranno momenti dedicati ai più piccoli, con una dimostrazione, svolta da addestratori qualificati, di interazioni tra gli animali e i bambini, e con giochi e momenti ludici, promossi e gestiti dalla Pro Loco casagiovese. Il momento più importante della mattinata però è la “Passerella a 4 zampe”, una sfilata dedicata ai nostri amici canini divisa per categorie (cani di razza, meticci, cuccioli, giovani ed adulti).   L’iscrizione alla sfilata, del costo di €5 (la manifestazione invece è completamente gratuita), potrà essere effettuata già a partire da oggi, per tutti i pomeriggi, a partire dalle ore 17:00, e fino a domenica, quando sarà ancora possibile iscriversi dalle ore 8.30 alle ore 9.30, presso il “Kairòscafé”. Il ricavato sarà interamente devoluto ai volontari operativi sul territorio di Casagiove dell’associazione “Liberi di volare sempre”, sotto forma di alimenti per animali, messi a disposizione da “Santonastaso mangimi”. Ai vincitori della sfilata verranno invece rilasciati premi e gadgets. “Questo è solo il primo di futuri eventi finalizzati alla tutela del benessere degli animali e alla loro corretta convivenza con i cittadini. – ha dichiarato l’assessore con delega alla tutela degli animali Mariella Sapone“. L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa, per trascorrere piacevolmente una domenica mattina in piazza, in compagnia degli amici a 4 zampe. Confidiamo solo nel bel tempo!

Leggi anche:

Marzano Appio. Sirignano (LeU): “No alla politica degli ultimi contro i penultimi, serve riscatto morale”

Cesa. Cantiere dei rifiuti, sciopero il 1° marzo

 

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

Open

Close