• Ven. Mag 3rd, 2024

Caserta. Campus universitario in città, esulta la IV Commissione consiliare

Campus universitario a Caserta, esulta la IV Commissione consiliare

La IV Commissione consiliare di Caserta – presieduta dal consigliere comunale Francesco Guida e composta dai consiglieri Daniela Dello BuonoDomenico NataleRoberto PelusoFrancesca TrovatoRoberto DesiderioAlessio Dello Stritto e Romolo Vignola – apprende con grande soddisfazione e gioia la notizia del finanziamento di 11 milioni di euro ottenuto dall’Università Vanvitelli per la realizzazione di un Campus universitario nell’area dell’ex Caserma Barducci. “Al rettore Gianfranco Nicoletti e al suo team di esperti va il nostro plauso per il grande lavoro svolto – dichiarano all’unisono i consiglieri della IV Commissione – Visione ed impegno ripagano sempre. Grazie a questo finanziamento, infatti, l’Ateneo della nostra città potrà offrire agli studenti una grande opportunità e un servizio sempre più all’avanguardia, garantendo il diritto allo studio e promuovendo il concetto di sostenibilità”. La IV Commissione consiliare, competente in materia di Università e Sanità, già aveva affrontato la questione relativa agli alloggi per gli studenti in occasione di un incontro avuto con il rettore Nicoletti nell’agosto del 2022. “Fin dal primo giorno di insediamento abbiamo trattato l’argomento in Commissione – sottolineano i consiglieri – con l’obiettivo di mantenere sempre alta l’attenzione sulla realizzazione di una cittadella universitaria a Caserta. Questo progetto avrà certamente anche una ricaduta socio-culturale sull’intero territorio e ci consentirà di riqualificare una zona strategica per la città. Di questo ne siamo estremamente contenti”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!