• Mar. Mar 19th, 2024

Caserta. Giovine: Sul Palavignola Marino chieda scusa alla città

Questione Palavignola, l’intervento di Caserta Decide

L’ANAC ha ritenuto illegittimo l’affido del Palavignola alla Volalto, società di Nicola Turco, imprenditore negli anni vicino ad ambienti di centrodestra e poi commensale del Sindaco Carlo Marino. Su quanto accaduto riportiamo le dichiarazioni di membri di Caserta Decide.

“L’ANAC ha ritenuto illegittimo l’affido del Palavignola alla società di Turco, in violazione del codice degli appalti.” dichiara Raffaele Giovine, candidato sindaco di Caserta Decide. “Quello che è successo sulla questione è vergognoso: prima si è proceduto a stravolgere la destinazione (l’impianto sportivo nasce per il basket), poi ne è stata cancellata la memoria (cancellando il murales dedicato alle Quattro Stelle – Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolo Mercaldo e Luigi Mercaldo) e poi si è ritenuto di regalarlo ad una società sportiva. L’Amministrazione Marino chieda scusa alla città e pianifichi con la Fondazione Le Quattro Stelle e con le società sportive operanti nel basket l’uso e la rigenerazione dell’impianto!”

“Il caso del Palavignola è vergognoso perché ci dimostra che a Caserta alcuni imprenditori sono diversi da altri in quanto vicini alla politica e possono godere dei beni pubblici a causa di questa posizione privilegiata” rilancia Ferdinando Errichiello, membro del coordinamento di Caserta Decide “allo stesso modo è vergognoso affidare spazi della collettività ad aziende private in maniera del tutto gratuita e informale. Sta di fatto che la stessa Amministrazione Marino da anni lascia per strada decine di associazioni che da anni chiedono spazi pubblici per le loro attività. Noi come Caserta Decide riteniamo che gli spazi pubblici debbano essere un volano per i diritti e welfare della città. Ed è proprio per questo che quando saremo al governo di Caserta faremo un grande piano di affidamento diretto ad associazioni e cooperative in modo partecipato per costruire nuove forme di partecipazioni e diritti e nuove forme di economie dal basso”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!