• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. Regione, Zinzi alla presidenza della commissione Terra dei Fuochi

DiThomas Scalera

Ago 7, 2015
Gianpiero Zinzi
Gianpiero Zinzi

CASERTA. “Roghi tossici ed abbandono incontrollato di rifiuti costituiscono una vera emergenza in Campania ed in particolare nel territorio tristemente conosciuto come ‘Terra dei Fuochi’. Di fronte a questo fenomeno, che genera un vero e proprio allarme tra i cittadini giustamente preoccupati per la propria salute, manterremo altissimo il livello di attenzione e vigilanza e lavoreremo perché tutte le istituzioni, centrali e periferiche, contribuiscano concretamente all’abbattimento dei livelli e dei fattori di rischio”.
Lo afferma il neo presidente della Commissione “Terra dei fuochi, bonifiche, ecomafie e ciclo dei rifiuti” del Consiglio regionale della Campania, Gianpiero Zinzi, esprimendo la propria “sincera gratitudine ai colleghi che, affidandomi la presidenza di questo importante organismo di controllo, hanno voluto riporre la loro fiducia nella mia persona”.
“Avvieremmo al più presto – rende noto il presidente della Commissione Gianpiero Zinzi – una serie di incontri e di audizioni con le associazioni ambientaliste e i comitati per la Terra dei Fuochi attivi sui territori per approfondire tutti gli aspetti di questo fenomeno e poter avviare proficuamente, con i rappresentanti degli Enti locali, un costante e costruttivo percorso utile ad una soluzione definitiva del problema”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru